Finalmente!
Sono sul treno per Hogwarts. Mi sto dirigendo verso ciò che condurrà il mio futuro, verso ciò che aspetto da sempre.
Sono in uno scompartimento, da sola, e mi sento stranamente contenta .
Appoggio la testa sul finestrino e mi faccio cullare dal rumore del treno che sferraglia sulle rotaie fino a che...
"Posso sedermi? " Un ragazzo magro, dai capelli e dagli occhi neri, mi si avvicina lentamente.
" Ma certo!" Rispondo. Istintivamente cerco di sistemare i riccioli ribelli che mi ricadono sulla fronte ma, come al solito, non ci riesco.
Il ragazzo si siede di fronte a me e mi fissa, poi chiede "come ti chiami?"
"Bellatrix, Bellatrix Lestrange"
Il ragazzo sorride. "Purosangue vero?" Lo guardo con fierezza. "Esattamente".
Il sorriso del ragazzo si allarga. "Io mi chiamo Tom, Tom Riddle".
"Ehm... scusate?" Un ragazzino dai capelli lunghi neri e dagli occhi intelligenti apre lentamente la porta.
"Sì, certo che puoi venire!" Rispondo.
Il ragazzo accompagna nello scompartimento una ragazzina dai capelli lunghi rossi e dagli occhi verdi.
Quest ultima sorride timidamente e sussurra al suo compagno "sei sicuro che non diamo fastidio Severus? "
"Ma certo che no, Lily" risponde questo strampalato individuo.
I due si siedono, lei accanto alla porta e lui accanto a lei.
Appoggio nuovamente la testa sul finestrino e guardo Tom. Carino però.....
Bah! A cosa sto pensando!
Guardo la campagna scorrere davanti ai miei occhi e mi sento meglio.
Hogwarts, sto arrivando!