Ciao a tutti!
Come prima cosa credo sia doveroso che io mi presenti: mi chiamo Sara, sono una ragazza che ha diverse passioni, in particolare quella per la musica.
Piacere di conoscervi!Questa raccolta è nata con l'intento di darvi consigli sui generi musicali che ascolto. Però mi piacerebbe molto che foste anche voi, nei commenti, a consigliarmi qualcosa: che sia un genere, un gruppo o un cantante andrà bene in ogni caso, proverò ad ascoltare ciò che mi avete suggerito e dirò poi che cosa ne penso in un capitolo di questa raccolta.
Detto questo: che cosa ascolto?
Devo essere sincera, per quanto mi piaccia la musica ascolto principalmente solo due generi: alternative rock e indie. Poi ascolto molti cantanti e/o gruppi di altri generi, però siccome sono casi isolati non posso dire di ascoltare quel dato tipo di musica.Bene, come prima cosa mi piacerebbe che ci conoscessimo meglio, quindi metterò una serie di domande - a cui risponderò anche io - in modo da farmi un'idea generale sui vostri gusti ~
Come ti chiami?
Come ho detto a inizio capitolo, mi chiamo Sara.
Quando e come ti sei avvicinat* al mondo della musica?
Ho iniziato ad ascoltare seriamente la musica durante la terza media, anche se ancora non avevo un'idea ben chiara di quale fosse il genere "adatto a me". Semplicemente ascoltavo quello che passava per radio, e così mi sono avvicinata al mondo del pop che, nonostante mi piacesse, non riusciva a convincermi a pieno. Dopodiché, grazie a mio fratello e a mio padre, ho iniziato ad ascoltare i Linkin Park, che mi hanno rapita completamente. In questo modo mi sono avvicinata ancora di più alla musica e in particolare al rock alternativo.
Qual è il tuo genere preferito?
Attualmente l'alternative rock, però chissà, magari un giorno troverò qualcosa che mi piacerà ancora di più.
Qual è il tuo cantante preferito? Scegline uno solo.
Joji, che purtroppo non è molto conosciuto. Non c'entra niente con i generi musicali che ascolto di solito, ma è troppo bravo, adoro la sua musica. Nel caso foste curiosi tranquilli, è probabile che ne parlerò in un capitolo.
Qual è il tuo gruppo preferito? Scegline uno solo.
Ne ascolto davvero tanti, ma dovendone scegliere uno dico i Linkin Park. Sarò scontata ma la loro musica mi piace tantissimo, riesce a trasmettermi un sacco di emozioni.
Sei mai stat* ad un concerto? Se sì, di chi?
Finora sono stata a quattro concerti, tutti di cantanti italiani. Tre di questi sono dello stesso cantante lol, cioè Ermal Meta, che piace un sacco a mia madre e quindi ho deciso di accompagnarla. Non ascolto molta musica italiana, ma lui è davvero bravo. L'altro concerto invece è stato quello di Marco Mengoni, mi piace davvero molto la sua voce.
La tua canzone preferita?
Questa è una domanda a cui non so rispondere, me ne piacciono tantissime e sceglierne solo una mi risulta troppo difficile. Se proprio devo decidere, dico SLOW DANCING IN THE DARK di Joji. Il titolo è in caps lock, scusate.
Una canzone che ti rappresenta?
Stesso discorso di prima, mi rispecchio in molte canzoni, ma credo che sia una cosa comune: il carattere di una persona è pieno di sfaccettature, quindi è normale ritrovarsi in più testi, in base ai diversi lati del proprio carattere. Okay, la smetto--
Comunque anche qui, dovendone scegliere una dico Antartide dei Pinguini Tattici Nucleari.Fai un elenco dei cantanti e gruppi che ascolti.
Ush, va bene, ci provo.
- Joji
- Eminem
- Linkin Park
- Fall Out Boy
- Thousand Foot Krutch
- Breaking Benjamin
- Bullet for my Valentine
- Alter Bridge
- Skillet
- Ashes Remain
- Red
- rovere
- Pinguini Tattici Nucleari
- Fort Minor
- Hollywood Undead
- Mike Shinoda
- STARSET
- Theory of a Deadman
- Three Days Grace
- Plugs of Apocalypse
- Ermal Meta
- Marco MengoniOkay, principalmente questi, anche se di sicuro me ne sono dimenticata qualcuno.
Fai un elenco di cantanti e/o gruppi di cui vorresti approfondire la conoscenza.
- Coldplay
- Green Day
- Gorillaz
- Calcutta
- Gazzelle
- Imagine Dragons
- Queen
- Pink Floyd
- Twenty One Pilots
- My Chemical Romance
- Blink-182
- Sum 41
- BlurDi tutti questi conosco solo qualche canzone, ma siccome quelle che conosco mi piacciono vorrei ascoltarne anche altre, ma non so da dove cominciare :/
Bene, credo che come introduzione possa bastare.
Datemi qualche consiglio in questo spazio! ==>
Se siete interessati a qualcuno dei gruppi/cantanti che ascolto, invece, potete chiedermi dei pareri qui ~ ==>
Direi che è tutto per il momento.
Ci vediamo con il primo capitolo!Piccolo avviso: gli aggiornamenti saranno - probabilmente - irregolari.
STAI LEGGENDO
𝑷𝒂𝒓𝒍𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒊 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂 ~
RandomLᥲ mᥙsιᥴᥲ ᥱ̀ ᥙᥒᥲ dᥱᥣᥣᥱ mιᥱ ριᥙ̀ grᥲᥒdι ρᥲssιoᥒι; ιᥒ qᥙᥲᥒto tᥲᥣᥱ mι ριᥲᥴᥱrᥱbbᥱ ρotᥱrmι ᥴoᥒfroᥒtᥲrᥱ ᥴoᥒ voι ρᥱr sᥴoρrιrᥱ ᥒᥙovι grᥙρρι, ᥴᥲᥒtᥲᥒtι ᥱ, ρᥱrᥴhᥱ́ ᥒo, gᥱᥒᥱrι mᥙsιᥴᥲᥣι, ᥱ ᥲ mιᥲ voᥣtᥲ ᥴoᥒsιgᥣιᥲrvι qᥙᥲᥣᥴosᥲ. Bᥙoᥒᥲ ᥣᥱttᥙrᥲ, ᥱ bᥙoᥒ ᥲsᥴoᥣto!