CAPITOLO PRIMO

42 3 1
                                    

CLARA E MARA

Un tuono si sentì in lontananza, la notte era buia e nebbiosa, neppure l'illuminazione riusciva a rischiararla. Le due ragazze sentirono un brivido lungo la schiena e si strinsero ancora di più l'una all'altra. Erano molto belle. Mara aveva 18 anni, con lunghi capelli rossi che le ricadevano morbidamente sulle spalle e occhi di un azzurro intenso che spiccavano sul suo viso dall'ovale perfetto e dai lineamenti delicati, un corpo dalle curve armoniose e sorretto da due gambe slanciate e bellissime. Clara invece aveva occhi castani e dei lunghi capelli dello stesso colore degli occhi leggermente più scuri, una carnagione ambrata, 25 anni portati con gioia e allegria, su un corpo perfetto ed atletico.

Ritornavano dal lavoro ed erano stanche.

"Brutta giornata oggi al bar, vero Mara? Non vedevo l'ora che il titolare si decidesse a chiudere".

"Anche a me Clara" risposi fermandomi di scatto e guardandomi intorno impaurita.

"Cosa c'è, sorellina, perché quell'espressione terrorizzata?"

"Non lo so, ho avuto l'impressione che qualcuno ci seguisse ma non vedo nessuno, forse è la stanchezza. Dai, cara affrettiamoci a rientrare, non vedo l'ora di bermi una bella tazza di latte caldo ed andare a letto".

"Forse era quel bel giovanotto bruno che non ti toglieva gli occhi di dosso. Stasera hai fatto colpo" dissi sorridendo, circondandole con un braccio le spalle e stringendola in un tenero abbraccio.

"Finalmente siamo arrivate", sussurrai aprendo il portone. Stavamo entrando quando Mara si fermò di colpo impallidendo per la paura.

"Cosa è successo ancora, perché ti sei fermata di nuovo?".

"Mi son sentita chiamare ed era la voce di Gianni, nostro fratello!".

"Dai sai benissimo che non può essere, Gianni è morto da un mese".

" È vero ma il suo corpo non è mai stato trovato" risposi con voce tremante, mentre entriamo in casa, chiudendoci l'uscio alle spalle.
"E ti devo confessare che non è la prima volta che ho la sensazione che sia ancora vivo".

FLASHBACK

Il fratello gemello di Clara un mese prima era uscito di casa per andare con Mara ed alcuni amici ad una festa organizzata per festeggiare il 18^ compleanno della sorella e non era più rientrato. La polizia aveva fatto delle indagini ma senza alcun risultato; sembrava scomparso nel nulla e Mara, che era molto legata al fratello, non riusciva a farsene una ragione e ancora non poteva convincersi che fosse realmente morto.

FINE FLASHBACK

La casa era piccola, con il salottino, la stanza dove dormivano Clara e Mara, e l'altra dove dormiva Gianni, la cucina e il bagno, ma arredata con gusto.

Appena entrate, andammo direttamente nel salottino che era arredato in stile moderno con un grande e comodo divano ad angolo in morbida pelle, due poltrone, un tavolino e una specchiera il tutto in un caldo color castoro.

Mara si lasciò cadere sul divano esausta, mentre io mi recai in cucina per prepararle il latte. Mara era ancora sovrappensiero quando le portai la tazza di latte caldo. La bevve in silenzio, con gli occhi lucidi di pianto, mi diede un bacio e andò a letto.

CLARA

Mi sedetti sul divano, mi accesi una sigaretta e ripensai agli avvenimenti successi nelle ultime ore.

Per prima cosa ripensai a quel giovane che per tutta la serata non aveva smesso un attimo di osservare Mara, e riflettendo bene mi resi conto che non era lo sguardo di un corteggiatore bensì quello di un uomo che la guardava con ammirazione e affetto quasi paterno. Mi ripromisi che se quel giovane fosse tornato di nuovo al bar lo avrei affrontato e mi sarei fatta dire che cosa volesse da Mara. Ma quello che mi angoscia di più era il pensiero di quando Mara, rientrando a casa si era sentita chiamare da Gianni e l'espressione di terrore che aveva visto sul viso della sorella. Con questo pensiero mi alzai  dal divano e mi avviai verso la stanza da letto che divido con Mara, mi avvicinai osservandola attentamente con aria preoccupata e dopo averle sfiorato la fronte con un bacio mi coricai e vinta dalla stanchezza mi addormentai immediatamente.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Questo è il capitolo iniziale del primo libro che scrivo. Vi piace?

Se è sì datemi un piccolo incoraggiamento con i vostri voti e se volete aggiungete qualche commento. Grazie

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 05, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

STORIA DI UN VAMPIRODove le storie prendono vita. Scoprilo ora