Cap. 2

140 4 2
                                    

Lui... lui qui?
Ma com'è possibile?
Il destino proprio...
Axel:《"io sono Axel Blaze, e prima andavo alla Kirkwood jr. high. È un piacere conoscervi"》si presentò Porcospino-boy.
Axel guardò in faccia ognuno di noi, ti perdevi nei suoi occhi scuri a mandorla.
Quando i nostri occhi si incrociarono gli sorrisi, come ebbi fatto il giorno prima, e lo salutai con la mano.
Lui sorrise, e il prof. gli indicò un posto vuoto vicino alla finestra, era due banchi dopo di me.

La lezione terminò subito ed io restai seduta al mio banco a mangiare il mio bento. Mark invece, si affrettò a raggiungere il nuovo arrivato.
Mark:《"ciao Axel, senti, ieri credo di non essermi presentato nei migliori dei modi dunque...
Io sono Mark Evans, capitano e portiere della squadra di calcio della Raimon"》disse.
Mark:《"e quella laggiù è mia sorella, Rihn! Rihn! Dai vieni a fare conoscenza!!"》inutile dire che mi trascinò via dal mio bento.
Mark mi posizionò davanti al Porcospino, e mormorai un timido "ciao".
Mio fratello mi spronò ad aprirmi di più con Axel, in fondo ieri ci aveva aiutati.
Axel:《"Mark non c'è problema, se è timida fa lo stesso"》disse.
Si alzò in piedi e mi spostai per farlo passare. Poi mi porse la sua mano perché la potessi stringere.
Axel:《"Axel Blaze. Il piacere è mio Rihn"》disse.
Gli strinsi la mano e accennai un sorriso.
Rihn:《"il.... piacere è tutto mio Axel, grazie molte per ieri, davvero"》dissi.
Mark:《"in ogni caso, perché non ti unisci a noi? La Kirkwood è sempre stata una squadra formidabile, e anche il tuo tiro non è da meno!"》
Axel però non gli rispose, ancora.
Anzi, si voltò ad osservare fuori dalla finestra con fare malinconico.
Axel:《"mi dispiace...
Ma non gioco più a calcio"》
Dal tono con cui disse quella frase sembrava che fosse morto qualcuno. Che gli sarà successo?
Ok che non dovrei impicciarmi nella sua vita privata, però mi dispiace molto per lui...
Mark:《"ma... come mai?"》gli chiese mio fratello.
Axel:《"non mi va di parlarne..."》
Riuscivo a percepire lo stato d'animo di Axel.
Freddo, distaccato, ma sotto sotto è un ragazzo dolce.
Non lo conosco e già ho capito tutto della sua vita.
Come mai? Ho un sesto senso per queste cose diciamo...

No. Non è vero...

Steve:《"Mark!"》
Oh, grazie Dio che ci hai mandato un'ancora di salvezza!
Steve:《"il professor Wintersea vuole vederti, ha detto che ti aspetta in presidenza"》
Rihn:《"presidenza? Mark che hai combinato?!"》dissi.
Mark:《"un bel niente!
Presidenza? Come mai?"》chiese Mark al ragazzo.
Steve:《"non lo so ma credo che vogliano smantellare la squadra di calcio"》
Di male in peggio!
Mark:《"CHE COSA?!"》
Silvia confermò la questione, dicendo che anche lei aveva sentito delle voci al riguardo.
Mark allora decise di dirigersi in presidenza dal prof. Wintersea, ed io lo seguì.
Mark:《"non permetterò che sciolgano la squadra, ora vado a parlarci io!"》disse con tono sicuro.
Rihn:《"aspettami Mark! Vengo con te!
Ci vediamo dopo Silvia, Axel..."》

Davanti all'ufficio...

Mark era tutto tremante, era li fermo da 5 minuti buoni ormai.
Mark:《"bene. Andiamo?"》
Rihn:《"che fine ha fatto tutta la sicurezza di poco fa? Dai su bussa alla porta!"》gli dissi.
Mark obbedì e dall'altra parte della stanza sentimmo un "avanti".
Aprì la porta e ci ritrovammo davanti ai professori Wintersea e Firewill, quest'ultimo direttore scolastico.
C'era anche una ragazza dagli splendidi capelli ramati, tutti mossi. Era girata di spalle, sembrava così misteriosa...

Wintersea:《"ah Mark Evans, e vedo che c'è anche la signorina Rihn Evans con te"》disse.
Ho sempre odiato quest'uomo. Non perché è un insegnate, ma perché è una di quelle persone con la puzza sotto il naso.
Ma sono solo impressioni.
Mark:《"allora.... di-di che cosa voleva parlarmi?"》disse intimidito.
Wintersea:《"ci tenevo soltanto ad informarti che la squadra di calcio della Raimon affronterà una partita di allenamento. Tra una settimana esattamente."》
Mark:《"partita di allenamento? E chi saranno i nostri avversari?"》chiese con tono entusiasta.
Wintersea:《"la Royal Academy"》disse.
E improvvisamente, tutta la positività di Mark si tramutò in stupore.
Mark:《"la Royal Academy?!"》
Anche io ero piuttosto sorpresa.
Rihn:《"se non ricordo male, ormai la Royal è vincitrice del Football frontier da 40 anni di fila ormai..."》dissi.
Firewill:《"si proprio così, la Royal in questi anni non è mai stata sconfitta al torneo"》
Mark:《"sicuramente... saremo tutti molto entusiasti ma vedete, ora la squadra ha solo otto membri..."》
???:《"perché non provate a reclutare nuovi giocatori in questi giorni?"》disse la ragazza girata di spalle.
Finalmente si girò verso la nostra direzione.
Lunghi capelli ramati, occhi rossastri quasi marroni e carnagione chiara.
???:《"dovete sapere che se non troverete tutti membri necessari o, dovreste perdere la partita la vostra squadra verrà sciolta.
Ormai è quasi tutto deciso"》aggiunse la ragazza.
Mark:《"cosa? Ma... non potete farlo da soli!"》ribatté mio fratello.
???:《"in effetti è vero, però questa decisione è stata presa dal preside.
Non ha alcun senso portare avanti una squadra di calcio con risultati così penosi"》disse la castana con un sorrisetto antipatico.
Mark:《"c-cosa?.."》
Firewill:《"vedi Mark, il Consiglio Amministrativo ha deciso di affidare i finanziamenti economici alla signorina Nelly Raimon.
Per cui da oggi, le sue parole valgono come quelle del Consiglio."》concluse il preside.
La ragazza in questione, Nelly, ci lanciò un altro sorrisetto.
Quanto la odio..!
Non sopporto le persone le persone come lei, e nemmeno Mark era molto favorevole alla cosa.

...

Kevin:《"che cosa hai detto?!"》
Tod:《"hai davvero intenzione di giocare contro la Royal?!"》
Come immaginavo...
Nessuno in squadra l'ha presa molto bene, anzi, peggio di quel che pensassi.
Non appena Mark ha annunciato a tutti quelli del club che giocheremo la partita tra una settimana precisa sono tutti sbiancati.
Odio ammetterlo, ma non abbiamo molte possibilità: siamo in inferiorità numerica e ci manca un allenatore.
Mark:《"si che ce la faremo! Possiamo trovare 11 giocatori e glielo dimostrerò!"》
Ma niente.
Ecco che ripartì la solita solfa...
Non ce la faremo mai, siamo deboli, la Royal è la squadra più forte, ci batteranno sicuramente e tanti altri bla bla bla...
Mark:《"se amate davvero questo sport non potete abbattervi vosi senza nemmeno averci provato!"》

Ed ecco che parte la sfida: riusciremo a mettere su una squadra? Con... carattere?
Speriamo bene...



My Inazuma Tale ~ 《Rihn Evans》 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora