Quando capirai, sarà troppo tardi.
Quando ti mancherò, sarà troppo tardi.
Quando ti mancherà tutto di me, sarà troppo tardi.
Le cose più piccole, quelle più banali, ti mancheranno. Perché le facevamo insieme. Era tutto bello, inconsapevolmente.
Dalla sigaretta fumata, al dormire, insieme.
Quando capirai che la mia presenza è stata essenziale, sarà troppo tardi.
Quando ammetterai che ho fatto sacrifici per te, sarà troppo tardi.
A partire da quei minuti persi per stare al telefono con te mentre tornavi da lavoro al quasi finire per perdere tutti i miei amici.
Quando capirai che l'ho fatto per te, sarà troppo tardi.
Ti volterai e non mi troverai più.
Guarderai la tua spalla destra e capirai che ti manca qualcosa. O meglio, qualcuno. Ma sarà troppo tardi.
Quando finalmente mi apprezzerai per quella che realmente sono, che ero con te, sarà troppo tardi.
Quando metterai da parte l'orgoglio e mi cercherai, sarà troppo tardi.
Sarò andata avanti, portandomi tanto dolore da quell'ultimo attimo passato insieme ma che però nel tempo si è trasformato in forza.
Io sarò una persona diversa. Probabilmente non mi riconoscerai. E quando vedrai come sarò diventata e rimpiangerai ciò che ero prima.
Ti piangerai addosso e mi piangerai addosso. Ma io non tornerò più quella che ero perché sarà troppo tardi.
Metterai una mano sul petto, la stringerai e ti farai forza e capirai di avermi persa e che, in fin dei conti, è troppo tardi.