capitolo 3

13 0 0
                                    

2 giorni. Emma non ce la faceva più.  Voleva uscire con quel ragazzo che tanto l'aveva fatta sognare. Quel 28 novembre era sabato ed Emma non aveva scuola. Era tarda mattinata quando notò che Chris le aveva scritto un messaggio su whatsapp.
"Lunedì ho basket, ti va di anticipare il nostro appuntamento ad oggi pomeriggio?"
Emma in quel momento provò contemporaneamente due sentimenti contrastanti:ansia e felicità.
Alla fine decise di rispondere con un "d'accordo, per che ora ci vediamo?"
Pochi minuti dopo Chris le scrisse che sarebbe passato a prenderla per le 6 del pomeriggio.

Erano le 16:30 quando Emma andò a farsi la doccia. Immaginava già il suo primo bacio. Un'ora dopo era quasi pronta e si affrettava a truccarsi.
Quando finì chiamò Gaia che però non rispose. Siccome Chris suonò il citofono, non si preoccupò e si precipitò al piano terra. Era bellissimo.
Una giacca di jeans con dentro la pelliccia, dei jeans neri e delle Nike tutte bianche. Lei si avvicinò e lui si complimentò dicendo che era bellissima. Quando le si avvicinò per darle un bacio sulla guancia, la ragazza poté sentire un delicatissimo odore di pino.

Uscirono e si avviarono verso il centro della città.
Decisero di andare in un bar che faceva le crêpes. Il pomeriggio procedette tranquillamente fino a quando lui scoprì che i genitori di Emma erano divorziati e che lei aveva visto suo padre solo una volta. Le faceva schifo sapere di essere figlia di un alcolista e dovette trattenere le lacrime quando parlò di quella volta che lo vide dal balcone di casa sua. La sua paura di incontrarlo era troppo forte. Chris era dispiaciuto di essere stato troppo invadente e si scusò, non prima di aver consolato la ragazza di cui era follemente innamorato. Entrambi si guardavano, i loro volti vicinissimi. Gli occhi del ragazzo fissi su quelli di Emma. Fu allora che lui prese coraggio e lentamente si avvicinò alle labbra di Emma. Lei chiuse gli occhi e si lasciò andare nelle braccia di Chris. Era un bacio dolce, che esprimeva protezione e amore. Quando si staccarono si guardarono di nuovo negli occhi. Lui la accompagnò a casa e si salutarono con un altro bacio.

Gli occhi di ChrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora