Suona la sveglia delle 5:00 e mi devo alzare per andare in aeroporto,perché dopo tanto tempo vado a fare un anno in Italia,so che solitamente ci vanno gli inglesi o gli americani,però a me è sempre piaciuta sia come storia sia come cucina. Mi piacciono tutte le città come Roma,la capitale con il Colosseo. Milano con il Duomo ma la città che ho scelto è Napoli con il suo stupendo mare. A Roma ci sono stato qualche mese fa e ho visto:Il Colosseo,la fontana di Trevi,il Vaticano con il Papa e tante altre belle cose. A distrarmi dai miei pensieri è l'annuncio del volo. Io parto da Berlino ed è la stessa città in cui abito,il volo che prenderò è Berlino-Napoli delle ore 7:30,ci metto circa due ore. Quando arriverò starò a casa di una famiglia italiana e studierò in una scuola li vicino.Sono molto contento di andare in Italia,però mi dispiace lasciare la mia famiglia.I miei genitori si chiamano Manfred mio padre,Adelaide mia madre,ma è chiamata anche Heidi,poi ho una sorella piu piccola di 16 anni di nome Anastasia,infine ci sono io che ho 18 anni e siamo la famiglia Zùge. Dopo due ore di viaggio trovo un signore all'uscita dell'aereoporto con in mano un cartello con scritto il nome mio.Mi avvicino è un signore di alta statura,vestito con una camicia bianca e un pantalone nero.Penso sia il signore che mi ospita,lui ha i capelli corti neri e occhi marroni chiari. Sapendo poco l'italiano dovrò parlare in inglese. io<<Hi,I'm Sebastian.You are sig.Esposito?>> che è il nome della famiglia che mi ospita Sig.Esposito<<Yes,I'm Antonio Esposito.Welcome in Napoli!>> Mentre siamo in macchina mi spiega dove abitano.Dopo mezz'ora abbondante arriviamo a casa Esposito che si trova a Sorrento. Il traffico è incasinato come quello che c'è a Berlino.Quando finalmente sono a casa,ci viene incontro una donna di mezza età e molto carina è bionda scura con occhi azzurri. La casa alle sue spalle è molto bella,è una casa indipendente di colore giallo chiaro con intorno un giardino ed è poco fuori dal centro di Sorrento. Entrando in casa il Sig.Antonio mi presenta sua moglie Nina e sua figlia Ambra.Lei è una ragazza molto bella è bionda come sua madre e ha gli occhi del padre.Infine c'è il figlio più piccolo che si chiama Ciro.Ambra ha 18 anni mentre Ciro ne ha 9,luinè castano con gli occhi chiari.Dopo le presentazioni, mi aiutano a portare le valige in camera,io sto nella camera degli ospiti e quest'ultima è sopra a quella di Ciro. La mia camera ha le pareti blu ci sono due letti difronte alla porta, di fianco ad essi c'è l'armadio di legno bianco che è lungo quanto la parete e dalla parte opposta ci sta una libreria e li vicino una scrivania.La camera è al piano di sopra difronte a quella di Ambra,tra le due camere c'è il bagno per raggiungere la mia camera bisogna seguire un lungo corridoio in cui ogni tanto ci si trova due o tre porte ma al suo interno non so che c'è.Al piano di sotto ci sono le camere di Ciro e quella di Antonio e <Nina anche al piano di sotto c'è un bagno e il resto della casa ha un grande open-space.Sono le 12:30 e la signora Nina sta preparando il pranzo e io ne approfitto per chiamare la mia famiglia. Io<<Hello mama ich bin im Esposito ange kemmen das haus befidet sich in Sorrent/Ciao mamma sono arrivato a casa Esposito la casa si trova a Sorrento.La famiglia è molto simpatica >>Dopo aver terminato la chiamata mi avvio al piano di sotto e vado in cucina a vedere cosa sta preparando Nina.
Nina《Do you speak Italian?》
Io《poco ma sono venuto qui per impararlo!》 Oggi ha cucinato la pasta con il pomodoro fresco e di secondo un piatto che si chiama Caprese. A tavola hanno parlato in italiano ma anche un Po nel loro dialetti credo.
È mattina e mi devo preparare per andare a scuola e da quel che ho capito vado a scuola con Ambra. Per strada le provo a chiedere
Io《Now are the school in Italy?》
Ambra《Are......funny,strange and complicate. In Berlin?》
Io《Similar》
Dopo una decina di minuti arriviamo a scuola,la struttura è una scuola classica. Dopo un breve giro per la scuola mi assegnano la classe 5°B. Entrando in classe ci sono una ventina di ragazzi,la classe è abbastanza grande ha le pareti metà bianche e metà gialle,cioè la parte in alto è bianca mentre quella in basso è gialla. Tutte le pareti sono così tranne quella di fronte a noi che è completamente verde. Nella parte sinistra della classe stando seduti dal banco ci sono tre finestre mentre nella nostra destra c'è la porta. I banchi sono bianchi con i piedi blu e uguale sono le sedie,dietro la cattedra c'è sia la lavagna normale sia la lim. Nella mia classe siamo dieci ragazzi e dieci ragazze. Alle 08:00 entra in classe una signora di una sessantina d'anni e si presenta alla classe.
Xx《Buongiorno ragazzi sono la professoressa Rossi e vi insegnerò italiano e storia,come potete capire dal mio accento e cognome io sono vengo dal Nord. Ora presentatevi voi!》 Durante le nostre presentazioni entra un aula signora e di conseguenza tutti gli studenti alzandosi dicono in coro《buongiorno》presumo sia la preside.
Preside《Buongiorno ragazzi sedetevi pure.....Allora come potete vedere per quest'anno avrete un nuovo compagno di classe,viene da Berlino e si chiama Sebastian. Inoltre volevo chiedere a qualcuno di voi si stare vicino a lui nel caso avesse bisogno di qualcosa. Grazie e arrivederci.》 Durante la giornata ho conosciuto i miei compagni,ho conosciuto Salvatore un ragazzo molto divertente e gli piace fare lo stupido,ha gli occhi castani e i capelli castani. Ho conosciuto Pasquale un ragazzo calmo ma quando vuole anche lui sa essere un po pazzo. Infine ho conosciuto Rosa e Maria due ragazze molto carine,Rosa ha i capelli lunghi neri e occhi neri ed è sempre truccata mentre Maria é castani Chiara con gli occhi verdi. Alle 13:30 siamo di nuovo a casa e il pranzo è già pronto in tavola,mentre stimo mangiando mi dicono
Antonio《 Sebastian stasera ti portiamo a mangiare una pizza la vera pizza napoletana! You are understeand?》
Io《Yes..cioè si》
Nel pomeriggio Ambra va a fare un giro con i suoi amici e mi chiedono di andare con loro. Andiamo a prendere la metro e arriviamo a Napoli,durante il viaggio Rosa mi chiede
Rosa《Quanto anni Hai? Da dove vieni?》
Salvatore 《Rosa non tempestarlo di domande!》
Io《tranquillo,ho 18 anni e vengo da Berlino》
Maria《hai qualche fratello o sorella?》
Io《si una sorella》
Ambra《Basta con queste domande! Dobbiamo scendere.》
STAI LEGGENDO
il viaggio che mi ha cambiato la vita
RomanceUn ragazzo tedesco di nome Sebastian per motivi di studio si trasferisce in una famiglia di Napoli.Qui incontrerà Ambra che da subito vanno molto d"accordo,questo legame cambierà nel tempo?