nel mezzo del cammin di nostra vita

34 1 0
                                    


Ciao a tutti, mi chiamo Sigrid e parto subito col dirvi che questo non è il mio racconto principale, bensì qualcosa che scriverò a tempo perso quando voglio staccarmi un po da Redwind, la storia a cui sto lavorando da più di un anno.
Comunque, torniamo a noi: voglio rispondere immediatamente a qualche domanda che potrebbe insorgere dopo aver visto il primo titolo e l'immagine scelta.
Sarà un racconto dantesco?  no. 
Sigrid, Allora perchè la citazione e la foto? Semplice! Io AMO la divina commedia, mi appassiona, mi affascina è veramente uno dei testi più belli che io abbia mai letto in vita mia.
Per questo MAI mi permetterei di creare una mia versione deturpando il capolavoro di Dante Alighieri.
Ho scelto quindi questo titolo perché Sine Nomine è nato ispirandomi proprio alla prima terzina di cui ho fatto una piccola citazione, quindi per questo ho voluto omaggiare Dante fin da subito.

Ora che abbiamo risolto questi primi dubbi ( se non c'erano tanto meglio) vado a spiegarvi cosa sarà Sine Nomine.
Ebbene, non lo so! Non sto scherzando, ho deciso di iniziare un fantasy con un personaggio senza nome, con un minimo di contesto e nessuna trama e di scrivere dove mi porta il cuore, cercando di dare al tutto un aspetto molto dark e grottesco.
Quindi non solo sarà un'avventura per il lettore ma anche per la scrittrice che esplorerà insieme al protagonista e quei pochi che la seguono, il mondo che gli si parerà innanzi.
Con queste folli, pretenziose premesse, io non posso fare altro che augurarvi buona lettura e per chi avesse da ridire.....



  "Non impedir lo suo fatale andare:

      Vuolsi così colà dove si puote     ciò che si vuole, e più non dimandare"

Sine nomineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora