Il mondo sommerso

6 0 0
                                    


PARTE 1
Apro gli occhi , corro giù dalle scale fino ad arrivare in cortile , cerco di assorbite un po' di carica positiva prima di cimentarmi nella mia solita e monotona vita . Vado in cucina , l'unica cosa che trovo sono delle fette biscottate andate a male e della marmellata di albicocca ; anche oggi decido di non fare colazione . Mi reco alla porta della stanza di mia madre , la ritrovo sul letto con un flacone di pasticche in mano , ma ormai ci ho fatto l'abitudine e decido di preparami per andare a scuola . Una doccetta veloce , un po' di trucco per coprire i lividi e mi incammino per la via . Una volta arrivata incomincio a vedere tutte persone che non conosco fissarmi , come se fossi diversa da loro , ma da una parte hanno ragione , non tutti hanno una mamma tossicodipendente che sostituisce la cocaina con il peperoncino nel barattolo delle spezie. Iniziano le lezioni e senza neanche pensarci la prima ora del lunedì passa in un batter d'occhio, forse perché ho dormito per tutta l'ora , ma chi ci fa caso a questi particolari . All'inizio della seconda ora il preside bussa alla porta <Mancini , nel mio ufficio > cosa avrò combinato questa volta , oltre a scarabocchiare le porte dei bagni non ho fatto nulla . Varco la porta e intravedo un volto famigliare , oh no ! Non è possibile ! Quel escremento umano è ancora vivo , non ci posso credere , pensa che basti farmi una visita due volte l'anno per perdonarlo da ciò che ha fatto , si sbaglia proprio < Ciao Greta , sono così felice di vederti > si , ci credo , < Ciao papà > gli dico con un tono molto minaccioso < Sono venuto qui per invitarti al mio matrimonio con Jessica , sono consapevole che non ci vorrai venire, ma l'unico modo per parlarti era venire qui a scuola e indovina un po', faremo le nozze alle Maldive , il che significa che con la scusa del matrimonio farai anche una settimana di vacanza , non devi darmi una risposta adesso ma pensaci ti prego > < Verrò, ma ad una condizione, dovrò prendere l'aereo da sola > non riuscirei a sopportare quella balena della sua fidanzata , per 8 ore di viaggio .< Va benissimo amore mio , ecco la busta con il biglietto, si parte tra una settimana , non vedo l'ora > . Nel tragitto verso casa penso a quanto sia stata stupida a dire di sì a mio padre , ma da l'altro lato una settimana senza la mamma mi farà bene . È il giorno della partenza , la mia piccola valigia è pronta e sono davanti all'aeroporto di Fiumicino , non avevo mai visto una cosa così grande in vita mia . All'entrata trovo un signore venire verso di me < Lei è la signorina Mancini?> , " signorina ",ma in che mondo vive questo < Si sono io> < Benissimo , mi chiamo Luca e ho il compito di assisterla per tutto il viaggio, non si preoccupi , sarò così silenzioso che non si accorgerà della mia presenza >. Dovevo aspettarmelo da mio padre , ma non sembra tanto noioso quindi rimango indifferente . Ci sediamo all'interno dell'aereo e iniziamo il viaggio, mi sono portata un libro da leggere " Cime tempestose " finisco il primo capitolo ma cado nelle braccia di Morfeo e mi abbandono ad una lunga dormita .

PARTE 2
Gli allarmi che suonano , sirene tante sirene , che rumore assordante. Mi affaccio al finestrino per vedere l'ala del aereo ma aspetta un attimo non c'è , l'ala non c'è, non pensavo di morire così giovane , avevo tanti progetti per il mio futuro, me ne sarei andata via da casa e avrei passato il resto della mia vita su una bellissima isola asiatica , ma ormai tutto ciò non è possibile < Prepararsi all'impatto > ma che prepararsi stiamo per morire e per di più moriremo affogati , sotto di noi vedo solo una grande distesa blu e, 1.....2.....3.....boom .
Non sento nulla , non mi sembra neanche di essere morta . Apro gli occhi e sono circondata da pesci , tante bestie marine che a guardarle bene mi spaventano molto, ma aspetta un attimo come faccio a respirare; oh mio dio non è vero, non può essere vero , oh mamma mia < Calmati la smetti di fare tutto questo baccano > e ora chi è questo < Ma... ma ...ma tu > < Ma ma ma , hahah fai proprio ridere , sembri mia zia quando ha un attacco di ansia > < Sei un , un pesce !?> < No sono una giraffa , ma certo sono un pesce e tu una sirena giusto?!> < Una che!> < Una sirena , ti serve lo spelling S-I-R-E-N-A sei contenta adesso >. Sono morta , ne sono sicura, non riesco a ragionare ed effettivamente tutto ciò non può essere vero , pesci che parlano, io che sembro una triglia ; ma sono finita in un film Disney e adesso compare Sebastian e Ariel e cantiamo tutti insieme "infondo al mar , infondo al mar " e tutto finisce . Questo è un sogno ma sembra tutto così vero , forse lo è < Hai finito con i tuoi drammi esistenziali ora ci serve il tuo aiuto > < Il mio aiuto in cosa?> < La città sta andando a fuoco devi aiutarci sei la sirena suprema devi correre > . Ci incamminiamo verso la città , ma a pensarci bene fuoco sotto l'acqua, non sono più capace di distinguere cose reali e surreali .Il pesce ha parlato di sirena suprema , ho sempre creduto nella reincarnazione e se per qualche motivo io mi fossi incarnata in essa , potrebbe essere un ipotesi abbastanza remota ma non da escludere . I cittadini di quella città urlano come pazzi, sono disperati e io devo fare qualcosa per aiutarli , se sono la sirena più forte di tutte sono in grado di salvare la città dalla rovina <Fuoco blu vieni a me > e questa da dove mi è uscita ! In un secondo le fiamme scompaiono e gli abitanti sono tutti in salvo , forse è sempre stato questo il posto dove io devo stare , qui sono un eroina e mi sento bene , anzi più che bene sto alla grande.

PARTE 3
Sono passate due settimane e sono successe tantissime cose : ho aiutato molti anziani a difendersi dai ladri , ho aiutato la polizia nel risolvere alcuni casi e sono persino diventata la protettrice ufficiale della città. Il telefono squilla e rispondo subito < Buongiorno le parlo a nome del re , vuole riceverla subito nel suo palazzo > senza esitare mi reco subito nella sala principale ma a darmi il benvenuto non c'è lui ma una strana donna vestita di nero , ha l'area di essere una strega , certo che in queste due settimane ne ho viste proprio di tutti i colori < Ciao piccola creatura > piccola creatura a me , ok non sono molto alta ma questa tizia mi ha dato al massimo cinque anni < Ciao donna in nero, cosa ci fa qui ?> < Non sai chi sono , mi deludi ragazzina ,il mio nome è Morgana e sono la stella del mattino > questa si crede di essere Barbara d'Urso , ma facciamola finita < E cosa vorresti da me ?> < Tu , tu sei diventata protettrice della città, ma quel posto aspetta a me , lo sono sempre stata e quando sei comparsa dal nulla mi hanno tolto l'incarico e ora sono venuta qui per riprenderlo> . Sembra essere forte < Spuma rossa agisci > spuma che? Ma in un secondo mi ritrovo dall'altra parte del regno . Sono a pezzi e mi sento stanchissima, riesco a malapena a ragionare e questa sensazione non mi è nuova . Riesco ad intravedere una piccola capanna e decido di entrarci . Il pesce , quello che mi ha accolto in questo mondo me lo ritrovo davanti gli occhi , certo è proprio piccolo il mare ! < Ancora tu , cosa vuoi da me questa volta ?> < Mi serve il tuo aiuto, un donna di nome Morgana è entrata nel castello e dice di voler diventare protettrice della città, ma io credo che lei si voglia impossessare di tutto il regno > < Senti ho capito ,tieni questa è una conchiglia magica e per attivare il suo potere dovrai dire tre volte il mio nome > < E quale sarebbe il tuo nome > sono stata così maleducata a non chiedergli neanche come si chiama. < Lumix , mi chiamo Lumix > < Grazie mille non sarò mai in grado di restituirti il favore> . Ritorno al castello e sono pronta a sconfiggere Morgana però noto che tutto sembra più nero, le luci si sono spente e non c'è anima viva per le strade . Arrivo alla sala principale , con un calcio sfondo la porta e vedo la così detta strega < Eccolo il piccolo sgorbio , hai paura di me hahahah lo so > < Io non ho paura > prendo la conchiglia e dico < Lumix , Lumix, Lumix > . Un fascio di luce compare dal nulla e non capisco niente , d'un tratto sento tutto i cittadini che esultano dalla felicità e riesco a riaprire gli occhi , il re avanza verso me < Sei la nostra salvatrice ,come possiamo ripagare il favore > < Non dovete , ho fatto solo quello che mi sembrava giusto > < Te ne saremo per sempre grati e...> non riesco a sentire il resto della frase , ma cosa sta succedendo, mi sento strana , troppo strana . <Signorina, si svegli siamo atterrati >
< Cosa, è, chi ? > mi rendo conto di essere dentro l'aereo , lo sapevo non poteva essere vero .
< Si Luca dammi un minuto > era tutto un sogno , no non può essere , eppure sembrava così reale. Metto la mano in tasca per cercare il mio telefono ma mi rendo conto di essere tutta piena di sabbia, fu allora che capì tutto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 23, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il mondo sommersoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora