Magnus aveva sempre provato una sorta di amore-odio verso il natale, d'altronde quella era la festa delle famiglie per eccellenza, e serviva solo a ricordargli tutto ciò che aveva passato, insomma, sua madre era morta suicida, aveva incenerito il suo patrigno e suo padre ... beh era uno dei 9 principi dell'inferno, non era esattamente la materializzazione del padre modello. L'aveva festeggiato un paio di volte con Ragnor, Raphael e Catarina, ma erano state più che altro serate tra amici poiché lo spirito natalizio era quasi inesistente. Poi era entrato nella sua vita un certo nephilim dagli occhi cerulei e i capelli color inchiostro che aveva portato, con la sua deliziosa sorella, il mondano nerd, la graziosa rossa e il suo tediante parabatai, un po' di spirito natalizio in lui. Poi era arrivata la guerra e la morte del piccolo Max, e lo spirito natalizio di tutti loro era stato come rinchiuso in un cassetto e dimenticato. Ma non era rimasto così ancora a lungo, poiché era entrato nella loro vita un piccolo stregone dalla pelle blu, che aveva portato il loro spirito natalizio ai massimi storici. Poi era arrivato un piccolo shadowhunter di nome Raphael, e quello era il primo natale da quando era entrato a fare parte della loro famiglia. Era splendido vederlo così adorabilmente estasiato da tutto ciò che gli stava intorno, dalle lucine agli alberi dalle palline colorate. Era fantastico vedere i suoi occhi castano scuro spalancarsi alla vista di ogni singola decorazione natalizia, e osservarlo mentre chiamava il fratellino ogni qualvolta i suoi occhi si posavano su qualche addobbo. Sì, natale era proprio diventato uno dei suoi periodi preferiti, forse anche per le fantastiche sensazioni che Alec gli faceva provare la sera del 25 dicembre, mentre i bambini dormivano profondamente, ormai sfiniti dalla giornata appena trascorsa. Ma la cosa migliore sarebbe sempre stata la felicità dipinta sul viso dei suoi due splendidi figli quando aprivano i regali sotto l'albero pensando che li avesse portati un grasso uomo dalla folta barba bianca vestito di rosso.
῀Spazio autrice῀
Ma ciao, come va? Sono tornata a pubblicare dopo secoli, e ho già un paio di one shot (sempre malec) pronte. Buon natale!
x: Ele, è santo stefano.
io: Ehmmm ...
x: te ne eri dimenticata, vero?
Io: ehmmmm sì
Buone feste!
Ele