Buongiorno, carissimi amici di wattpad, sono di nuovo qua con una delle mie bizzarre idee.
Dunque, sapete che sono fissata con lo studio dell'inglese, anche se non sono ancora bravissima, però vorrei imparare e cerco sempre nuovi modi per perfezionare la conoscenza della lingua. Per questo mi invento le iniziative più disparate: dal tenere un diario in inglese (che poi è su wattpad, ma non lo aggiorno spesso), al seguire le serie TV in lingua originale, all'usare alcune app, eccetera.
Recentemente mi sono data alla lettura di brani in inglese, tratti da veri romanzi di veri autori che scrivono bene, e mi sono accorta che devo continuamente fermarmi per consultare il dizionario perché non conosco moltissime parole.
La cosa buffa è che riesco a capire circa il 100% di quello che leggo in inglese su wattpad, nelle serie tv, nei romanzi diciamo "commerciali", quindi pensavo che il mio vocabolario fosse buono, e invece no: è solo che in genere quello che leggo è scritto in modo molto povero. Se provo a leggere, che ne so, un romanzo di Fitzgerald (che è quello che sto leggendo ora), sono dolori.
Quindi, perché non proporre anche a voi le parole che ogni giorno imparo? Così magari mi restano in mente, a me a voi. E per arricchire l'esperienza vi proporrei di scrivere, per ogni nuova parola, nei commenti, una frase dove questo vocabolo viene usato, o se siete coraggiosi, una mini-storia, che resti inclusa nella lunghezza di un commento (uno solo).
In inglese, sì. Perché no?
Non sono un'insegnante, probabilmente non vi saprò correggere, ma se vi va ci correggeremo gli uni gli altri, con rispetto e tanta educazione. Questo è sostanzialmente anche il regolamento dell'iniziativa.
Vi va di partecipare? Anche solo saltuariamente?
N.B. Non fatevi problemi per eventuali strafalcioni. Continuo a farne anche io, ma l'unico modo per imparare è buttarsi.
Vorrei iniziare questa iniziativa il 1° gennaio, così a fine anno avremo 365, anzi 366 perchè il 2020 è bisestile, nuove parole da usare quando parliamo in inglese. Mi fate sapere se vi piace?