Per quanto concerne invece le disposizioni e le linee guida per i poeti, essi dovranno:
-Scrivere una poesia con un numero di versi pari o inferiore a cinquanta.
-Scegliere tra gli innumerevoli generi e le correnti liriche incluse nella grande e oscura famiglia del Decadentismo Poetico: Simbolismo, Estetismo, Panismo, Crepuscolarismo, Erotismo, Superomismo, dalla Scapigliatura Milanese fino alla Confraternita dei Preraffaeliti, dai Poète Maudit Francesi fino agli Esteti Inglesi. Le strade sono tante, le possibilità di scelta ampissime. Sta a voi lasciar fluire le più intime inclinazioni dell’anima.
-Fornire tramite chat privata sul profilo del Team_Noir il genere scelto, per poter fornire ai giudici l’adeguata chiave di lettura.
Le iscrizioni partiranno il 13 gennaio 2020 e avranno termine il 21 gennaio 2020.
Il 22 gennaio 2020 verranno consegnate le missive, e avrete tempo fino al 3 Febbraio 2020 per pubblicare le vostre opere.
Mi raccomando, nel titolo dell'opera mettete "Cirque de la Décadence".PREMI:
-Verrà fornita una fascetta distintiva per i vincitori del concorso
-Verrà garantita pubblicità all’interno del Team_Noir e su tutti i nostri social attivi.GIURIA:
Per la Sezione Poeti: mrshades e Fatacristallina.Nessuna porta costituisce per noi il reale tangibile. Per conoscere, è necessario varcare le soglie del buio, e farsi veggenti in un mondo di freddi calcolatori.
Che il concorso abbia inizio, artisti!“… ma a chi importa l’eternità della dannazione a chi ha trovato, in un secondo, l’infinito del piacere?”
(Charles Baudelaire, Lo Spleen Di Parigi)
STAI LEGGENDO
Cirque de la Décadence - TERMINATO
RandomPrendete le nostre mani e raggiungeteci in questo tenebroso luogo di storie. Il Team Noir apre ancora i battenti con Cirque de la Décadence, un nuovo concorso di scrittura per poeti maledetti e anime decadenti.