Da The Guardian del 30 settembre
GLI ONE DIRECTION SI SONO DIVISI.
MILIONI DI FAN IN LACRIMELondra. È ufficiale. La band che ha venduto milioni di dischi si è divisa. A dare la notizia uno scarno comunicato stampa, consegnato alle agenzie dal manager degli One Direction, che attribuisce i motivi della decisione a insanabili divergenze artistiche.
All' annuncio del "divorzio", milioni di fan in tutto il mondo hanno intasato e mandato in tilt i server che gestiscono il sito ufficiale dei 5 ragazzi inglesi, Facebook e gli account Twitter, con milioni di contatti e messaggi di supplica affinché i loro idoli ritornino sulla loro decisione.
Null' altro è trapelato oltre alle secche ed enigmatiche parole del comunicato, ma, com' era prevedibile, sul web già circolano le voci più disparate sui reali motivi della rottura.
Alcuni bene informati mormorano c'è la crisi della band sia da far risalire a circa un mese e mezzo fa, durante le ultime fasi di registrazione del nuovo album uscito proprio oggi, e piazzatosi direttamente al primo posto nelle classifiche mondiali.
Tutti gli impegni e il tour previsto sono stati annullati e, per il momento, alle fan disperate non resta che pregare e sperare in un cambio di direzione.
Ma che sia quella giusta!