Salve, con questo testo voglio dare la mia opinione personale su che anno incorre durante gli avvenimenti del manga/anime.
Piccola premessa, io mi baserò esclusivamente sulle informazioni prese dal anime, dato che il manga non ho avuto modo di seguirlo.Ok, partiamo da principio, sappiamo per certo che il primo caso di quirk accertato è il bambino splendente, di cui potete vedere qua sotto una foto in bassa risoluzione perché è la prima che ho trovato e sono troppo pigro per cercarne un'altra.
E cosa si capisce da questa foto?
Nulla, a parte il fatto che probabilmente un medico un po' alticcio invece di somministrare delle supposte al neonato gli ha infilato delle pile duracell tripla A.Invece che ci interessa a noi è questa immagine (sempre a bassissima qualità per le ragioni scritte sopra)
Qua si nota che il bimbo è in una struttura ospedaliera abbastanza recente, si capisce anche dagli abiti, insomma non siamo nel 1300, tra l'altro nel anime si ha una visuale dell'ospedale in questione dall'alto in cui si vede un autobus moderno parcheggiato, per cui direi per convenzione di impostare la data di nascita della lampadina umana con l'anno di uscita del manga, quindi 2014.
Ecco, ora che abbiamo questo punto di partenza mettiamola così, ipotizziamo che assieme al bambino duracell sia nato anche il portatore del All for one, del quale sappiamo che in seguito passerà lo One for all al suo fratello babbano, ed è proprio questo quirk a farci capire che di tempo dal bambino luminoso ne è passato un botto.
Izuku è il nono portatore dello One for All, questo vuol dire che prima di lui ce ne sono stati otto (capitan ovvio style) se mettiamo caso che tutti i precedenti portatori hanno utilizzato il quirk dai 15 ai 30 anni prima di passarlo, allora vorrebbe dire che sono passati dai 120 ai 240 anni dal primo, ovviamente questa cifra può variate molto, alcuni potrebbero averlo usato per pochi mesi ed altri per tutta la vita, stiamo facendo una stima.
Tenendo buoni i 240 vorrebbe dire che correrebbe l'anno 2254, e questo spiegherebbe anche le tecnologie futuristiche che si vedono nel anime, come ad esempio l'ologramma con cui All Might annuncia ad Izuko di essere stato ammesso allo Yuei o i robottoni utilizzati nei test.
Per ora è tutto, se mi verrà in mente altro per avvalorare questa opinione metterò altri capitoli, anche se credo che già così sia più che sufficiente.
Fatemi sapere che ne pensate con un commento