Dopo una grande guerra leggendaria combattuta da tutti gli esercizi della nazione di cyrias più 6 combattenti leggendari e i loro compagni , e altrettanti signori tirannici pronti a massacrare chiunque per conquistare e sottomettere la popolazione.
Dopo la guerra , l'intero mondo ha cambiato morfologia e meteorologia a causa dei troppi squilibri portati da essa. Vi ritrovate tutti a Lidos , ognuno per i suoi affari privati, dopo il lungo viaggio (tranne per quelli che sono nati li ) andate tutti alla taverna "occhio del drago" , li vi siederete in tavoli separati (chi vuole) , parlerete del più e del meno , finché un vecchio tutto coperto non vi chiede di sedervi insieme a lui sull'enorme tavolo rotondo , comincerà a fare un giro di nomi e di storie per chi la vuole dire, tirerà fuori un libro(senza aprirlo) , comincerà a narrare le gesta di 6 valorosi guerrieri , che erano così potenti da essere considerati oltre la potenza di un dio , nessuno li ha mai visti veramente di persona se non nelle leggende o nei musei. Vi dice che lui è un suo amico , e vi implora di poterlo aiutare a ritrovarli, (apre il libro) grigiastro con delle piccole rifiniture in oro e argento , le prime pagine sembrino raccontino una storia ma il vecchio sfoglia rapidamente le pagine e non riuscite a vedere chiaramente le lettere, si ferma all'incirca a metà del libro , vi soffermate a vedere il disegno che indica con il dito , un albero verde leggermente putrescente in alcuni angoli delle siringhe e dei coltelli impiantati su queste parti, un ciondolo bruciacchiato appeso al ramo, un sei inciso sul fusto ed infine una spanda ed un elmo appoggiati sul fianco. Vi dice che lui è l'unico che è riuscito a trovare abita da queste parti vicino al confine con le mura, l'unico che si riesce a farsi rintracciare. Vi dice che non sa esattamente la posizione esatta, e solo colui del vostro gruppo che rispecchia le doti e le virtù di un vero cavaliere riuscirà a trovarlo (datelo a colui che più si ritrova in questo ambito) , appena consegnato il libro a tizio il libro da grigio passa a verde e vi si illumina una strada che porta verso di lui. Appena uscite vedete che la luce si dirama in tre strade. (scegliete con cura )
Parte la missione secondaria , strada in centro porta alla casa di N6, quella a destra porta al caso di Jack lo squartatore, la sinistra porta in un vicolo ceco pattugliata da una gang di coboldi (più o meno 20).
Se andate in centro raggiungete subito la casa di colui che state cercando. Bussate alla porta ma ad aprirvi c'è una donna vestita con una lunga vestaglia nera , a vista sembra giovane con dei prosperosi seni con i capezzoli che fanno bella vista con il rialzo del davanzale visto che sotto non porta nulla, il suo nome è Adelaide , (Zanobi nome del papà se salta fuori), vi sta chiedendo se state cercando suo figlio. Ovviamente dite di si , (spero..) vi dice che è uscito ad andare a trovare qualche troll per allenarsi alla partenza di domani. Vi indica la strada , andate verso il cancello e chiedete se la guardia vi fa passare.
Dopo aver convinto la guardia (nei modi più disparati) , uscite dalla roccaforte e vi dirigete verso il bosco , più avanti ci sarà da attraversare un ponte di collegamento , degli spiritelli dell'acqua vi daranno parecchie noie. Dopo averli superati arrivate a un piccolo boschetto dove sentite una voce giovanile molto affannata seguita da colpi incessanti di spada , conditi da gorgoglii , vedete di scorcio tra i cespugli un giovane fanciullo sui 19 anni , che combatte in modo raffazzonato contro un troll poco più alto di lui. Decidete voi se intervenire o meno.
Se intervenite ai danni del troll , quest'ultimo userà il suo attacco speciale grazie alla sua armatura di legno incantata. Se invece non fate nulla guardate l'allenamento del giovine in silenzio. Dopo aver fatto le vostre scelte vi presentate alla sua persona , li chiedete il suo nome , vi risponde che va bene se mi chiamate solo N6 , egli vi presenta il troll che è il suo allenatore si chiama Gniorr. Vi chiede che ci siete venuti a fare qui, (li raccontate la storia). Vi guarda perplesso e vi risponde che non ha la minima idea sul da farsi, vi dice che per proseguire al meglio vi chiede se il libro lo può tenere lui cercando di decifrarlo , appena lo fa la seconda pagina si illumina di rosso , appare il simbolo di Erythul (dio del massacro) , un pentagono rovesciato con corpi di donne nude sollevate per la schiena con uncini , sotto ci sono corpi brucianti e il teschio di un caprone. Vi dice solo colui che rispecchia le qualità di un demone genocida figlio di puttana può riuscire a leggerlo e a proseguire. Non ve lo da subito , dice che ve lo rende domani mattina che è meglio se veniate con lui a dormire e passare la notte. Durante il ritorno , dentro la città trovate dei mendicanti che vi offrono della droga in cambio di soldi / cibo/acqua, c'e ne uno diverso dagli altri che è tutto fasciato con della paglia che li esce da alcuni lati che vi chiede un chicco di grano , (a uno di voi in particolare , completamente a caso) voi rispondete no , ti dice di controllare bene nelle tasche , stranamente dentro le tasche c'è effettivamente qualcosa, sono chicchi di grano , glieli date lui li guarda e sorride , vi ringrazia e vi dice che non si dimenticherà del nobile gesto, si alza in piedi scompare nell'oscurità , nel punto dove è sparito vedete un piccolo bagliore , andate più vicino è vedete che è un talismano di Nerull(dio della morte). Dopo il piccolo inconveniente andate verso casa di N6 che vi ospita (tranne il golem). Aspettate fino all'alba con Adelaide che sta preparando la colazione per tutti ,parlate un po' delle vostre cose , poi arriva n6 già lindo e pinto pronto per il viaggio , vi chiede se avete bisogno di pozioni , (per chi dice di si ) vi indica che li vicino c'è un negozio di fiori che vende anche pozioni di cura, la proprietaria si chiama Flora , vi aiuterà con le cose che volete comprare. Dopo aver fatto i rifornimenti andate insieme a N6 che riconsegna al tipo più vicino alla descrizione il libro , che emanando una luce rossa scarlatta vi illumina un fottio di strada , solo che il tutto è molto ma tipo tantissimo lontano da qui. N6 la nota dice che per andare nel posto designato bisognerà camminare tantissimo , consigliando a tutti voi di partire il più presto possibile senza sosta , prima che "loro" vi trovino. Camminando verso il punto designato vi imbatterete (prima di arrivare alle mura) in un'orda di strani uomini drogati insieme ad altri in armatura con cannoni . N6 vi dice di stare all'erta sono uomini mandati per il soldo di alcuni signorotti locali , che faranno di tutto per intralciarvi e prendere il libro. Che la battaglia abbia inizio.
YOU ARE READING
Il Mondo di Micvaryus
Fantasyquesta è una campagna che avevo scritto per una bella giocata fatta vari anni fa con un regolamento homebrew fatto da me. Spero vi piaccia a che possa darvi spunti per sessioni. come soprattutto si vedrà i viaggi fra universi e altro.