PROLOGO

72 8 1
                                    

Sono le 4 del mattino, sono sveglia da circa 15 minuti e non riesco a riprendere sonno. Sto per partire per la Germania, Monaco, 10 giorni di vacanza. Siamo in tre famiglie: la mia, composta dai miei genitori, mia sorella Emily e io, Allison. La seconda famiglia è quella di Josh, la persona che conosco da più tempo che non sia un famigliare, ci conosciamo da quando avevamo circa una anno, siamo cresciuti insieme, stessa persona corpi diversi. La sua famiglia è composta dai suoi genitori e il suo fratellino, Jonathan, anche se tutti lo chiamiamo Jonny. E poi c'è Shannon con la sua famiglia, insopportabili, lei, i suoi genitori e suo fratello minore, uno di quei bambini che ti verrebbe da strozzarlo ogni volta che apre bocca nonostante abbia più di 10 anni.

_____

Ho passato gli ultimi 20 minuti a fissare il muro, mi sto annoiando terribilmente quindi mi alzo per ricontrollare le valigie. Vestiti, scarpe, shampoo, bagnoschiuma e tutto il resto, la solita roba che si porta per una vacanza in città in primavera.

Inesorabilmente arrivano le 5.30 e sento la sveglia di mia madre suonare appena finisco di asciugarmi i capelli, mi vesto in fretta con una felpa grigia fin troppo grande e e dei skinny jeans. Metto un filo di mascara e un lucida labbra prima di metterli nel beauty dei trucchi e aggiungerlo alla valigia.

Mia madre appena sveglia si veste e inizia a girare per casa per controllare di avere tutto, metto la mia valigia in macchina e prendo la borsa prima di salire in macchina e mettermi le airpods isolandomi di nuovo dalla confusione generale. Dopo qualche minuto salgono anche gli altri e partiamo. Una decina di minuti dopo ci troviamo a casa di Josh per aspettare la famiglia di Shannon che è in ritardo. Scendono tutti dalle macchine tranne me e Josh che continua a dimostrare di essere l'essere umano più asociale sul pianeta terra.
Con 20 minuti di ritardo arriva anche l'ultima famiglia, saliamo in macchina e partiamo per quello che diventerà il viaggio più difficile di sempre.

Quello Che Non Sapevo Di VolereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora