Cari amici roditori,sapete chi sono,vero? Il mio nome é Stilton,Geronimo Stilton,e dirigo l'Eco del Roditore il giornale più famoso dell'isola dei Topi!
Non ci crederete mai,ma sto per raccontarvi un'altro viaggio nel regno della fantasia...
Sí,sto parlando propio di quel posto,il posto più bello del mondo,dove vivono fate e gnomi,giganti ed elfi,folletti e draghi,unicorni e mitici animali parlanti!
Ma ora vi racconto come tutto iniziò :ecco,tutto iniziò così,propio così,esattamente così...
Era il 21 marzo,il primo giorno di primavera...
Quella mattina avrei dovuto partecipare a una conferenza che si teneva a Topoforte.
Per arrivarci mi sarei dovuto alzare prestissimo e prendere l'aereo,così avevo puntato la SVEGLIA...ma la sveglia non suonò e io mi svegliai in super ritardo.Mi infilai sotto la doccia...ma l'acqua era gelida perché lo scaldabagno si era rotto!!!
Mi vestii e uscii di corsa ma mi si impigliò un bottone nella maniglia e si strappò !!!
Tornai dentro a cambiarmi,ma a quel punto ero in ritardo ritardassimo riardissimissimo! Cercai un taxi...ma non lo trovai!
Arrivai all'aeroporto appena in tempo per salire sull'aereo ...ma il volo fu tremendo e soffrii il MAL D'ARIA tutto il viaggio!
Arrivai appena in tempo per l'inizio della conferenza...ma scoprii che era stata annullata!!Tornai a casa stravolto...ma avevo perso le chiavi di casa e rimasi CHIUSO FUORI!!!
Quando finalmente il fabbro mi fece entrare...scoprii che mi si era allagata la casa perché quella mattina avevo dimenticato aperto il rubi netto della doccia!!!
A mezzanotte andai a letto stanchissimo...ma non riuscii a dormire!!!
Allora accesi il computer per scrivere un nuovo capitolo del mio libro...ma premetti il tasto sbagliato e cancellai tutto!
A quel punto strillai con i baffi che frullavano per l'esasperazione :-BASTAAA!CHE GIORNATA TREMENDAAA!
Poi sospirai:-Ah,come vorrei essere nel regno della Fantasia!Con la fantasia potrei sistemare ogni problema!
Sprofondai in un sonno agitato popolato da mille sogni...
Io sognai...io sognai...io sognai...io sognai...io sognai...io sognai...io sognai...io sognai...io sognai...io sognai...
A mezzanotte mi svegliai improvvisamente perché udii un tintinnio di sonagli...
Corsi alla finestra e fu allora che di fronte a me vidi...una CARROZZA D'ARGENTO trainata da CAVALLI D'ARGENTO