Problemi

79 2 0
                                    

Laurits se ne tornò a casa e da quel giorno lui e Leah rimasero intenti ad ignorarsi a vicenda.

Grycercò di capire cosa fosse successo alla sua amica,come all'improvviso abbia cambiato atteggiamento verso Laurits. Ora ogni volta che lo incontrava abbassava gli occhi al pavimento,aumentava il passo e cercava di ignorarlò il più possibile.

Leah non sapeva che fare. Si ricordava più o meno tutto di quello che era successo,il bacio,tutto.

Credeva di essere un'altra persona,non la dolce e timida Leah,ma una donna forte e confidente in sé,capace di fare cose che lei non riuscirebbe a fare. Ma sembrava quasi come se fosse stato un sogno,soprattutto quando all'improvviso sembro svegliarsi dalla sua trance e trovarsi in quella strana posizione con la sua crush.

Era spaventata,non si ricordava come aveva fatto ad arrivare a quel punto e di sicuro il fatto che Laurits l'abbia lasciata andare,non significa niente di buono. Di sicuro ora non sarebbe stato più lo stesso,ormai sapeva dei suoi veri sentimenti,non aveva più il coraggio di guardarlo in faccia e pretendere che niente fosse successo.

Per il momento doveva continuare a fare così,aveva troppa paura,di sé stessa e di quello che avrà pensato Laurits.

--------------------------------

Laurits era a casa,bevendo dal cartone del latte,nella quale era nascosta della birra,stava leggendo al computer.

Dopo quel giorno Magne e sua madre percepirono subito il cambiamento in Laurits. Qualcosa era successo ma di sicuro non sarebbe stato il corvino a dirglielo.

Sembrava triste e depresso e a tratti anche furioso. Ormai non parlava con nessuno,ogni tanto usciva con Saxa e gli altri,ma non più con la stessa euforia di allora, durante la mattinata a casa se incontrava suo fratello si limitava ad un cenno del capo o anche niente,lo stesso con sua madre. Nonostante questa cercasse di integrarlo nella conversazione.

Un giorno scoprirono il motivo del suo cambiamento.

Magne avvertì sua madre che sarebbe rimasto a cena da Gry,insieme a Leah. In quel momento Laurits che stava mangiando i cereali,lasciò cadere il cucchiaio,la quale sbattè sulla ciotola di porcellana. Laurits sembrò trattenersi dal dire qualcosa, e con sguardo furioso,rivolto al piatto,riprese il cucchiaio e continuò a mangiare.

Madre e figlio avevano già qualche sospetto che la ragazza fosse alla base degli strani comportamenti del figlio,ma non ne erano esattamente certi,dato che una volta si arrabbiò così tanto perché aveva perso le sue cuffie e rimase con il broncio un'intera settimana,finchè non le ritrovò.

Leah decise di confidarsi con Gry e le raccontò tutto,prima che Magne venisse.

- Sei sicura che non ne vuoi parlare con Magne? Lui lo conosce meglio di tutti. Può aiutarti a risolvere questo problema. -La ragazza non rispose,ama sembrò tentata,forse non era una male idea. Forse veramente sbagliava a non parlarne con lui.

In tempo Magne arrivò a casa della bionda ed entrato in camera salutò le due ragazze.

Passarono una bella giornata insieme,era quasi orario di cena,Leah si sentì fortunata che Magne non tirò in ballo Laurits nella conversazione. Questo fino a che Gry non si intromise.

- Magne,come sta Laurits ?è da tempo che non lo vedo .- Leah lanciò un occhiataccia di soppiatto alla sua amica che puntualmente la ignorò.

- ...N-non sta molto bene,sembra diverso. Non più come prima,rimane sempre a casa senza far niente. - Leah lo ascoltava attentamente,atterrita dal fatto di aver avuto un certo effetto sul corvino. - Non mi vuole dire cosa è successo. Mi dispiace vederlo così.- Finì Magne.

Ragnarok: The new worldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora