Cenerentola non lucidava palloni da rugby.
Opera realizzata da Luftmensch_
Stato: Completa. (libro autoconclusivo ) Genere: Romance
Trama pubblicata dall'autrice:
Matthew Evans - il principe della situazione - è un celebre giocatore di rugby riconosciuto a livello internazionale. Danielle Philips - la Cenerentola di turno - è una delle donne di servizio dello stadio in cui lui gioca insieme alla sua squadra.
A fare da sfondo Cardiff e il Galles, per una stessa passione raccontata da due punti di vista diametralmente opposti.
E ora, diamo il via alle mie opinioni sull'opera!
Dimenticate le solite,banali storie d'amore, qui non ci sono bad boy meravigliosi quanto arroganti, ne ragazze tutte pepe con la risposta sempre pronta.
L'autrice ci trasporta in una storia d'amore reale, concreta, composta da un insieme di piccoli incontri e gesti,attraverso i quali i nostri protagonisti imparano a scoprirsi ed a conoscersi poco a poco, senza fretta. Il tema principale sul quale ruota tutto il racconto è il rugby, sport praticato dal protagonista maschile Matthew (Matt) e del quale Danielle (Danni) è follemente appassionata; ogni capitolo è raccontato con un gergo appropriato e specifico, ma non temete, Lane si è premurata di specificare,a fondo pagina, il significa di ogni terminologia, in modo di far capire, anche a chi come me non sa nulla di rugby, in contesto in cui ci troviamo o l'azione che viene citata.
La lettura complessivamente è semplice e scorrevole, anche se non lo ritengo un libro da leggere a mente "libera",in quanto,ci sono molte più riflessioni che dialoghi e questo richiede una certa attenzione. Ho trovato stupendo l'ultimo capitolo descritto con il pov di Jamie, altro importante personaggio della storia, che avrà un ruolo fondamentale nell'incontro della nostra coppia.
Ho apprezzato la voglia dell'autrice di uscire fuori dagli schemi, che abbia voluto trasmetterci e condividere con noi lettori, la sua passione per uno sport come quello del rugby. L'unica nota negativa,personalmente, è il coinvolgimento nella storia; mi piace immedesimarmi nei protagonisti e vivere forti emozioni insieme a loro, ed è forse ciò che più mi è mancato nella storia. Adoro la dolcezza e le insicurezze di Danni, come la caparbietà e lo spirito di squadra di Matt, ma se a me piace un po' di burrasca, qui posso solo trovare un mare tranquillo in cui farmi cullare.
Voto finale: 3.5 / 5
Fatemi sapere se l'avete letta o cosa ne pensate!
xoxo Gio
STAI LEGGENDO
Recensione libri - Blog "Il Riccio"
General FictionHello everyone! In questo blog potrete trovare recensioni in merito alle opere che ho letto sulla piattaforma Wattpad. Vuoi scoprire una nuova storia? Non ti resta che dare un'occhiata qui!