Il COMMUNITY CHAT SPACE vi dà il buon giorno!
Chiunque volesse aggiungersi alla Chat, è il Benvenuto!
Chiedo solo di far aggiungere il proprio nome in lista commentando nel capitolo inerente.Se avete temi da proporre, correte al capitolo inerente: proposte!
Tema del giorno:
Sto giro lo metto io, scusatemi. Poi inserisco i vostri.
È un po' che non mi metto in mezzo e ho un pensiero riguardo a tutta questa situazione che stiamo vivendo e ci terrei a leggere i vostri pareri.È da quasi un mese che viviamo praticamente segregati in casa, divieto di uscire "eccezioni solo per fare la spesa, o lavoro", per questo virus giunto dalla Cina a cui il nostro governo per contrastarlo ha imposto dei decreti legge molto restrittivi.
Pensate, qui da me, ogni ora una volante della polizia locale passa con il megafono a dire di stare in casa. Sembra un film post apocalittico... per non parlare delle persone che escono con mascherina e guanti.Il virus si è confermato alla fine essere un esame di laboratorio "data la velocità di mutazione, che normalmente gli ci vorrebbero anni per mutare" a cui lavoravano Cina, America, Francia, Russia.
È stato pure affermato che l'hanno fatto "fuggire" gli Americani, che volevano colpire solo la Cina "questioni politiche economiche". Invece la cosa gli è sfuggita di mano e hanno dato il via, permettetemi il termine: alla terza guerra mondiale battereologica "infatti pare che proprio gli americani chissà perché hanno già in mano un possibile vaccino ancora da testare sugli esseri umani".
Bubbole pensate? Ci ragionerei un attimo. Potenza economica America, idem Cina.
Il nostro governo aveva appena firmato un patto economico con la Cina. Io, qualche domanda me la faccio...Arrivano ondate si soldati da ogni dove. Credo che questo mi faccia porre. Molte più domande rispetto al resto...
A colpi di M16 combattono la diffusione del virus?
Comprendo gli ospedali da campo, medici militari. Ma soldati in sé, armati di tutto punto... mah, avrò io una mente complottista?
Carri armati messi a confini di regioni, gundam trasportati su camion per il centro cittadino di Torino "fotografato, postato su FB e in meno di 24 fatto sparire (basti pensare il divieto del social di divulgare informazioni militari). Ebbene sì, avete letto bene: Gundam (quei robot da guerra visti in film e cartoni giapponesi che esistono veramente come armamenti di Cina, America, ma non nostri). Che devono fare? Usano un missile del Gundam come iniezione? C'è sotto altro che non dicono? Non siamo a Hiroshima che servono protezioni per entrare... poi, state in casa... il virus forse è qualcosa per distogliere l'attenzione di cittadini e governo da qualcosa di più grosso?
Forse corro troppo di immaginazione, però, qualche domanda me la sto facendo. Troppi movimenti strani e occultamenti. E comunque si sà, che non ci diranno mai tutto.L'unione europea ci ha abbandonato a noi stessi, gli unici che ci stanno aiutando sono i cinesi, o sempre paesi al di fuori della UE "lo so, riscontri politici però dà da pensare..."
UE, bufala? Utopia?
Io, credo di sì.Quando usciremo da questa situazione avremo una seconda regressione come nel dopo guerra, "molte attività non riusciranno a riaprire, altri si ritroveranno senza lavoro, ecc."
Personalmente spero che torneremo uno stato autonomo e con la nostra storica moneta: la lira.
Poi, non so. Credo che anche molte regioni italiane, come stanno facendo ora, penseranno a farsi leggi proprie per tutelarsi... potrei dire una castronata, ma se ci pensate attualmente molte regioni stanno creando loro regole e il governo sta piegando la testa al loro volere.
Voi, come la vedete?Spero, al termine di tutto che a questo governo venga data una bella pedata nel sedere, dato che possiamo ringraziare loro per questo bel casino. Se chiudevano subito tutto, partendo da aeroporti, confini di stato, ecc. sicuramente non ci saremmo trovati a questi livelli, in cui medici "che fino a ieri hanno ricevuto tagli sul loro operato" si spaccano il fondoschiena senza avere tutto ciò che gli necessita per operare l'emergenza. Fanno orari indescrivibili e gli tocca vedere gente infetta che praticamente è lucida e muore da sola.
Tutto ciò si ripercuote su altre cose, i parenti che non possono stare vicino ai loro cari che poi muoiono, per non parlare che i funerali sono vietati e sepelliscono subito o cremano "Non ci sono più posti manco al campo santo, come negli ospedali."
Vi sembra giusto?Molti all'inizio dicevano è una semplice influenza, e hanno preso la cosa sotto gamba e ora hanno paura. Eccerto, c'è d'avere paura. Ma per come ne usciremo: l'economia raso terra e innumerevoli persone che hanno perso la vita di cui, non abbiamo neanche potuto piangere sulle loro tombe o stringerci in un abbraccio alla ricerca di conforto.
Molti si lamentano, ma chi non lo fa, sono proprio le persone in prima linea, medici, infermieri. Che nonostante tutto sono lì... eroi?
Credo proprio di sì.
E chi tutt'ora esce, dice esagerati "perché vedono la cosa molto lontana dalla loro realtà" si sbagliano.
Nel nostro piccolo, possiamo essere d'aiuto. Semplicemente seguendo le regole.
Pensateci, usando un po' di matematica "l'unica che possiamo usare non essendo un opinione":
I morti che contiamo ora, i contagi, facendo risalgono tutti a prima dell'8 marzo. Quando è entrato in vigore il decreto di stare a casa. Potremo vedere i risultati di quest'ultimo per il 28 marzo circa.
I casi successivi che si riscontreranno, saranno nel bel mezzo dell'attuazione del decreto. Quindi, ora non possiamo fare previsioni di come andrà.
So che ci vuole molta pazienza. Sono la prima che sta impazzendo perché i pargoli sono insofferenti a questa situazione. Però, preferisco ammattire così, che veder ammalarsi i miei cari, non potergli stare vicino, magari vengono pure trasferiti in altre regioni perché qui non ci sono più posti e da lontano sapere che li ho persi. Piangere, ma non poterlo fare sul loro feletro.
Avete mai riflettuto su ciò? Pensateci, e ditemi il vostro parere.Passo e chiudo. Chiedo scusa per il papiro, la sintesi non è il mio forte. Se trovate il tutto una cosa delirante, ditemelo pure, non mi offendo! Sarà frutto della pazzia che deriva da qiesti giorni.
Buone discussioni :)
~●~
Temi trattati:
1) Pensiero su virus fuggito dal laboratorio.
2) Il virus serve a depistare l'attenzione da altro?
3) EU bufola? Utopia?
4) Come vedete l'Italia all'uscita da questa situazione?
5) Come stanno morendo le persone e come vivono la cosa i loro cari.
6) Contagi, morti, risultati del decreto. Chi ha preso sotto gamba la cosa.Toccati marginalmente:
1)
2)
3)Amministrativi:
Se ho dimenticato qualcosa, ditemelo che lo aggiungo. :)
Al prossimo aggiornamento!
STAI LEGGENDO
COMMUNITY CHAT SPACE 1
RandomDato che la piattaforma non rende disponibile una Chat comune, vorrei offrire un luogo in cui poter comunicare in gruppo. Per dare la possibilità ad autori, lettori, e chiunque voglia di discutere su questioni quali: scrittura, dubbi, pareri, o s...