Lei era giovane e bella e stupita e morta. Ed era anche blu.
Proibisci qualcosa a un uomo e lui la desidererà come se fosse la salvezza della sua anima.
La vita non ti capiterà addosso, sei tu che devi farla capitare. Ricorda: lo spirito diventa abulico quando trascuri le tue passioni.
E' il sogno a scegliere il sognatore e non il contrario.
Alcune persone nascevano per abitare scene del genere. Quello era ciò che credeva mastro Hyrrokkin e che Lazlo aveva sempre pensato. E altre nascevano per cosa? Per stare nella folla e non fare niente, dire niente e accettare ogni porzione di niente come il loro dovere?
Perché cos'era una persona se non la somma di tutti i frammenti della propria memoria ed esperienza: una serie infinita di elementi ,con un'infinita varietà di espressioni.
L'amore che fa germogliare l'anima come la primavera e che la fa maturare come l'estate. L'amore come esiste raramente nella realtà, come se un mastro alchimista lo avesse preso e distillato di tutte le sue impurità, di ogni meschino disincanto,di ogni pensiero immeritevole, trasformandolo in un perfetto elisir, dolce, profondo e divorante.
La ragazza dei suoi sogni non era frutto della sua immaginazione, non era la dea della disperazione e non era morta.
Lazlo era tutto nervi e passione e timidezza e profonda, fervente speranza.
Lui era Strange il Sognatore. Quello era il suo regno, e lì non esistevano limiti.