Slawville e Brendwich

22 2 2
                                    

Siamo nel 2039 ormai, la tecnologia si é sviluppata , sono avvenuti parecchi cambiamenti ma l'unica cosa che non è cambiata sono le persone , perché anche se siamo nel 21 secolo ci sono ancora delle diversità tra i ricchi e quelli meno agiati diciamo.
New City dunque é divisa in due parti : Brendwich dove vivono le famiglie più ricche ,quelle che fanno i party tutte le domeniche sere nelle loro ville , quelli che ad ogni compleanno fanno una grande festa insomma quelli che si sentono superiori a noi che viviamo a Slawville che essendo meno fortunati viviamo in una piccola cittadina. Noi ragazzi viviamo nelle strade praticamente perché balliamo , cantiamo insomma siamo legati.
Una volta ero fuori che ascoltavo la canzone di Lewis Capaldi cantando e mentre camminavo tra Squareridge e Brendwich é passata una madre con suo figlio che guardandomi dice al figlio :"Guarda se ti comporterai male farai la loro fine , quindi ti conviene ascoltarmi. Ricorda non frequentare mai gente come lei,perché non sono degni della nostra attenzione". Io vado avanti con il cappuccio in testa faccio ripartire la musica e penso fra me e me perché al mondo esista gente del genere .
Noi cosiddetti poveri andiamo alla ArtWoods dove siamo tutti del nostro quartiere , mentre i ricconi vanno alla scuola privata alla BlakWoods.
A quelli della BlakWoods non é permesso entrare nel nostro quartiere perché i loro genitori pensano che vivendo nelle strade , i loro figli sarebbero in pericolo con gente come noi definiti aggressivi e drogati .
Perché ci odiamo ? Questa é la prima domanda che feci a mio padre a 12 anni chiedendogli di poter andare alla BlackWoods e lui mi rispose dicendo :"Non so perché , però so che gente come noi non é permesso frequentare gente come loro e viceversa , quindi non controbattere perché la risposta é no ". Io rimasi spiazzata ma , stetti zitta e non glielo chiesi più.
Quando sarò più adulta giuro che cambierà tutto e questa divisione finirà.

NEVER GIVE UPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora