"Hai sentito parlare di lui?"
"Lui? Intendi... Death Player?
"Sì. Ci sono molte storie che gli circolano attorno".
"Quale pensi siano vere?"
"Dicono che sia scappato dalla sua squadra e che sia in possesso di un misterioso potere".
"Quale potere?"
"Nessuno lo sa. Ma una cosa è certa: non è mai stato sconfitto. Mai".
"D-Davvero?"
"Sì. Ogni giorno, alle 10 di mattina e alle 4 di pomeriggio, si fa trovare sempre allo stesso posto: la piazza vicino alla fontana grande".
"Tu l'hai sfidato?"
"Ancora no, ma voglio farlo a breve".
"Le 4 saranno tra quaranta minuti, quindi sbrigati a prepararti".
"Sì".
"Vai, Arthur, mostra a quel tipo che mettersi contro di te è da pazzi".Quello stesso giorno, alle 4 di pomeriggio, Arthur e il suo compagno Pit si trovarono nella piazza vicino alla fontana grande e, dall'altro lato della strada, come sempre, c'era lui: nessuno l'aveva mai visto in faccia, perché portava sempre una maschera che lo faceva sembrare quasi un cyborg. Un lungo mantello rosso gli scendeva dalle spalle toccando quasi terra, e la combinazione di rosso e nero in quei vestiti lo faceva sembrare quasi in fiamme. Lui era il leggendario Death Player. "Sfidante?" Chiese con voce roca, come spezzata da un doloro conciso dentro di lui.
"Sì". Rispose secco Arthur, deciso a vincere. Tra loro due c'era un tavolo per giocare a Vanguard, e vi si posizionarono.
"Risvegliati, Vanguard!""Ahahah! Ti sferro un altro attacco!" Death Player era in difficoltà. Se quel colpo fosse andato a segno, avrebbe perso e bruciato la sua fama. Non aveva scelta, doveva attivare Psyqualia... la prima volta che lo aveva attivato era stato per salvare il suo migliore amico Marco da un destino crudele. Dopo quella volta, lo aveva attivato altre tre volte per trovare gli inneschi giusti. Lentamente, i suoi occhi si illuminarono di uno strano bagliore di diversi colori, e lui trovò un Innesco Cura. Mentre Arthur imprecava dalla rabbia, Death Player pescò. "Convoco il Grado 4! Nouvelle Vague Draconico!" Arthur quasi non cadde all'indietro. Un grado... 4!?! "E non è tutto". Continuò secco Death Player. "Drago Assalto Temerario, Ride Break!"
Arthur stavolta cadde davvero. Un Ride Break!?! I Ride Break erano le nuove abilità Limit Break che si arrivavano quando una Unità veniva convocata sopra un'altra. Quindi quel Drago Assalto Temerario... era davvero una carta Ride Break!?! "Ora il mio Nouvelle ha 23000 punti, ed è pronto ad attaccare". Arthur difese prontamente con una Sentinella. Poteva ancora vincere? "Seconda abilità Ride Break. Il mio Nouvelle può risvegliarsi". Il suo imponente drago tornò in posizione attiva e riattaccò, portando Death Player alla vittoria. Mentre Arthur imprecava ancora più forte, il Cardfighter Sopravvissuto se ne andò.Andrea era sfinito. Attivare Psyqualia gli faceva sempre male. Si lasciò andare sulla vecchia poltrona della casetta di legno che si era costruito, e si riposò. La sua mente tornò a quel giorno, al giorno della battaglia finale con Federico. Nonostante fosse tornato sulla Terra nella sua camera, capì che non poteva aspettare e che doveva fuggire. Si era sentito strano, si era sentito... diverso, quando aveva attivato il suo potere per la prima volta. Era fuggito, per il bene di Marco, Federico e di tutta la Doppia F. Avrebbe potuto perdere il controllo in qualsiasi momento, era... pericoloso. Accese il telefonino, e controllò le ultime notizie sulla Card Capital League. A quanto pareva, in un piccolo stadio regionale con non più di 3000 posti, si sarebbero giocate le due semifinali. Doppia F Vs Sette Mari, Eradicatori Vs Dinamite. Andrea sorrise. La squadra Sette Mari era una di quelle con cui aveva fatto il provino, ma aveva fallito miseramente... chissà se Marco sarebbe riuscito a battere quel trio piratesco formidabile.
"Pronto, sono Arthur. Leo, sei tu?"
"Sì, sono io. Perché?"
"Oggi ho affrontato Death Player, ma ho perso".
"E allora?".
"Quando ha convocato il Grado 2 ha detto chiaramente 'Tecnica della Perseveranza'. Non era il nome della Tecnica inventata da te?'
"Cosa!?! Dimmi, con che carta ti ha sconfitto!?!"
"Calma, calma... era un Grado 4, perché?
"È incredibile! Devo contattare subito Marco!"
"Cosa... Arthur? Pronto? Ha riattaccato..."
STAI LEGGENDO
CARDFIGHT!! VANGUARD III: QUESTA È LA STORIA
FanfictionCapitolo finale delle avventure di Marco, Federico, Andrea e i compagni della Doppia F. Andrea è fuggito dalla squadra, il campionato va avanti, ma una maledizione mai vista prima sta per abbattersi sulla terra e su Cray: Psyqualia sta per tornare...