Pioveva tantissimo ed io ero sola in casa avendo saltato la scuola. Il cellulare mi squilló. Un messaggio da Zayn
Dove cazzo sei? Rispondi alle mie chiamate! Sono ancora fuori scuola ad aspettarti.
Ignorai il suo messaggio, non so perché, magari ero ancora arrabbiata.
All'improvviso sentì la porta bussare, aprì senza neanche guardare chi fosse. Era Zayn tutto bagnato.
<<Grazie Rose. Grazie davvero. Mi hai fatto solo aspettare per tutto questo tempo sotto la pioggia senza dirmi nulla.>>
Abbassai lo sguardo, sapevo che aveva ragione.
<<Hai ragione Zay. Dai entra ti do una cambiata di mio fratello.>>
Entrò e mi stampó un dolce bacio sulle labbra.
Andai al piano di sopra nella stanza di mio fratello e presi una semplice jeans e un maglioncino nero. Sentì un forte abbraccio da dietro e sorrisi subito.
Zayn era senza maglietta, sentivo la sua dolce pelle fredda dietro di me.
Gli diedi i vestiti e lui con svelta li mise.
***
Passammo la giornata sul divano tra coccole e scherzi. Ormai erano le 12.00 e Zayn doveva tornare a casa.
<<Amore allora ti vengo a prendere stasera?>>
Annui e gli stampai un bacio.
Arrivò mio fratello.
<<Lou com'è andato a lavoro?>>
Mi guardò sbuffano.
<<Sono stanchissimo! Non ho voglia di mangiare vado a dormire. >>
***
Erano le 20.00 ed io ero pronta, aspettavo solo l'arrivo di Zayn.
Arrivò dopo pochi minuti e di corsa salì in macchina. Gli stampai un bacio.
Non sapevo dove stessimo andando. Mi guardò e disse
<<Ti porto in un posto dove non sei mai andata>>
Ero ansiosa e piena di gioia.
Appena arrivati riconobbi il posto in un attimo. I ricordi ritornarono in mente e io incominciai a sentirmi priva di forza. Zayn mi guardò preoccupato.
<<Amore sei pallida? Cos'hai? >>
Non volevo fargli capire nulla.
<<Nulla ho solo freddo>>
Quel posto mi faceva dannatamente male! Quel posto era dove Harry mi diede la notizia che sarebbe dovuto partire. Fu l'ultima volta che sentì il sapore delle sue labbra.
Com'era possibile che dopo due anni che non lo vedevo e non lo sentivo mi provocasse ancora tutti questi brividi?!
Faceva parte di me. Non riuscivo a dimenticarlo.