IL SOGNO

26 1 0
                                    

Quella notte Freya si incammina in un bosco da lei sconosciuto,ad un certo punto l'atmosfera diventa diversa,con nebbia e umidità.La ragazza si accorge di un rumore strano,un pianto...Cercò nella nebbia fino a quando non vide una sagoma scura sentendola piangere e chiamarla,reggendo fra le mani una chiave di metallo...Era un sogno.
*******************************
Freya è una ragazza o per meglio dire principessa.Ha degli occhi color argento e carnagione bianca come la neve,indossa vestiti lunghi e appariscenti ed indossa quasi sempre gioielli su gioielli di vari cristalli.I suoi genitori sono Re Diamond e Regina Brina,entrambi sovrani di Demetria.La loro residenza è Palazzo di Cristallo.
*******************************
A quel punto la ragazza si svegliò,si alzò dal letto mise un paio di ciabattine e scese giu in cucina per fare colazione.
La principessa però voleva scoprire di piu sul sogno che aveva fatto,fece colazione in fretta e sali in biblioteca dove c'era una mappa di tutti i boschi del regno.Si inoltrò in un bosco fino a quando non si perse,quando trovo a terra una bottiglia con dentro un rotolo dove c'era scritta una leggenda la quale narrava di una battaglia tra la Regina del fuoco e La regina del ghiaccio.
Nel mentre del ritorno a casa La principessa si perse tra il bosco,ma fortunatamente incontra un anziano signore con il carro che portava un carro pieno di sacchi di grano.
Freya:Scusi gentile signore mi potrebbe portare a Demetria per favore??
Anziano:Mi scusi signorina ma lei cosa ci fa per questi boschi??
Freya:Stavo facendo una passeggiata e alla fine mi sono persa!!
Anziano:È pericoloso andare in questi boschi,si dice in giro che qui si agira una strana donna!!
Freya:Perdonate la mia insistenza ma potete portarmi a Demetria per favore??
Anziano:Sai ragazza sei stata proprio fortunata a trovarmi è proprio lì che sto andando!!
Freya:Grazie tante!!
1ora dopo...
Freya:Grazie può lasciarmi qui!!
Anziano:E di che signorina...Arrivederci!!
******************************
Arrivata finalmente al castello la principessa andò in biblioteca a rimettere la mappa dei boschi dove l'aveva presa ma sullo scaffale dove stava mettendo la mappa vide uno strano diario...lo aprì...
"Caro diario oggi sono triste perché al posto di incoronare me,hanno incoronato la mia sorella maggiore.
Sono al quanto gelosa..."
La ragazza rimase esterrefatta leggendo queste cose,quindi scese giu in salone dove trovò sua madre.
Freya:Mamma ho trovato questo diario in biblioteca e sfogliando a caso ho letto una cosa al quanto strana!!
Madre:Freya dove lo hai trovato?!Lo avevo nascosto bene per non farti sapere...
Freya:Che cosa mi stai nascondendo mamma?!
Madre:Vabbene...è il momento che tu lo sappia!!Quando ero stata incoronata regina di Demetria,mia sorella era gelosa perché voleva essere incoronata lei,aveva un difetto,era nata con i poteri del fuoco quindi non poteva diventare regina!!
Freya:Mamma cosa?!!Avevi una sorella e non me lo hai mai detto!?
Madre:Freya l'ho fatto solo per proteggerti!Avevi una sorella maggiore Nives,che però nel giorno del suo primo compleanno Deianira mia sorella la rapì,a patto che se gli davamo la corona imperiale,un oggetto tanto potente che se finisse nelle mani sbagliate succederebbe una catastrofe!!
Freya:Cosa?Avevo una sorella maggiore e per di più una zia così malvagia da rapire mia sorella e impadronirsi della corona?
Madre:E non è finito qui!!Deianira un giorno tornò per rubare la corona,ma sia io che tuo padre la riuscimmo a fermare!!
Freya:Mamma ho trovato nel bosco un rotolo che parla di una leggenda la quale dice di uno scontro fra la Regina del ghiaccio e la Regina del fuoco!!Quindi racconta lo scontro con tua sorella!!
Madre:Freya sei andata nel bosco senza chiedere il permesso ne a me ne a tuo padre!
Freya:Mamma sto bene anche se mi ero persa pero un gentile signore mi ha accompagnato fino a quì!!
Madre:Ritornando al rotolo che avevi trovato nel bosco,chi ce lo ha messo e per quale motivo!?

𝚃𝚑𝚎 𝚖𝚊𝚐𝚒𝚌𝚊𝚕 𝙺𝚎𝚢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora