"Treccine e armadi disordinati"

468 26 26
                                    

Qualche giorno più tardi, il coniglietto aveva già avvisato Tezcat di presentarsi a casa del castano come concordato.

Il corvino aveva accettato con gioia, data la riuscita del piano e senza la presenza di sospetti da parte di Arion.

I due si sentivano come in una specie di gioco, due bambini che si divertivano a fare il matrimonio finto con due amici.

"E siamo d'accordo per la parte di Gabi, vero?" chiese il verde addentando il suo ghiacciolo mentre aveva incontrato "in incognito" l'amico.

"Certo! Nessuno meglio di lui gli insegnerà" lo rassicurò facendo lo stesso, gustandosi il sapore di mirtillo, il suo preferito.

"Fantastico, allora è tutto concordato.Ora corro altrimenti Simeon si ingelosisce" lo avvisò lasciandosi scappare un sospiro innamorato, e un occhiolino veloce.

Tezcat rise teneramente, e afferrò la borsa che si era trascinato fino al bar.

Conteneva degli oggetti importanti, o meglio, degli strumenti necessari per il suo piano.

Si incamminò fino alla casa del capitano, e si ritrovò con la schiena premuta a terra mentre Spotter gioioso gli leccava il viso color caramello.

Sentendo dei gridolini e delle risate, il castano si precipitò dalle scale e appena vide la scena si intenerì moltissimo.

Così anche lui si sporse verso Tezcat, baciandogli le guance di sfuggita e ridendo.

Paragonati, Arion e Spotter non erano poi così diversi, erano entrambi dei cuccioli bisognosi d'affetto.

"Tezcat, che bello!" esclamò il castano abbracciandolo forte.

"Ciao combina guai "lo salutò di rimando arruffandogli i capelli con dolcezza.

"Ho sentito che qualcuno ha una certa cotta per Victor" ammiccò il corvino vedendolo poi arrossire.

Aveva fatto centro, constatò, perché Arion si mise a negare imbarazzato ma anche dallo sguardo sognante al pensiero del blu.

"Dai, non negare, piuttosto sai, ti posso aiutare" detto questo trascinò il povero capitano dentro casa afferrandogli la mano e lo piazzò davanti allo specchio di sua zia.

"Non mi vorrai mica truccare??" gridò spaventato Arion adocchiando tutti i rossetti e gli ombretti che Silvia possedeva, messi bene in ordine sul tavolino.

"Assolutamente no! Ti immagini che figuraccia?" Tezcat scosse la testa facendo dondolare i codini.

Proprio quest'ultimi erano i diretti interessati del suo intervento, infatti tirò fuori dalla borsa misteriosa i fermagli celesti che lui usava per farseli.

"Caro Arion, preparati a un cambio di stile!" annunciò pettinando l'acconciatura dell'amico.

"Ti ricordi il nostro Miximax, vero? Secondo me stavi molto bene con i miei codini" sentenziò facendolo lievemente arrossire e ridacchiare.

"Ma se ero un disastro!" protestò giocherellando con un tubetto di fondotinta.

"No, eri carino, lo ha detto anche Vic" aggiunse togliendogli il cosmetico dalle mani, prevedendo qualche guaio.

La cosa lo scosse non poco, sapere che anche il blu lo trovava carino come lui lo trovava era confortante, anzi bellissimo, e quasi non saltò in aria dalla gioia.

Peccato che tutta la fatica che il corvino ci mise nel sistemargli i capelli andò a vuoto, dato che quest'ultimi assomigliavano ad una specie di nido impossibile da districare.

Pensò allora di dedicarsi al guardaroba, e mise letteralmente a soqquadro l'armadio già in disordine di Arion, scegliendo e cambiando costantemente gli abiti adatti all'appuntamento.

Su questo dovette lavorare da solo, per non rovinare il piano tanto studiato.

Arion scelse qualcosa che rassomigliasse lo stile di Victor, e si accorse che il violetto gli stava niente male.

I jeans invece erano color crema, mentre Tezcat lo ricoprì di profumo che aveva portato per l'occasione, per poi regalarglielo.

Il castano girò varie volte su se stesso davanti allo specchio incredulo, così era davvero carino e sicuramente sarebbe piaciuto al blu.

La boccuccia di Arion formava una "o" perfetta mentre meravigliato si rimirava ancora una volta.

Il corvino però dovette assentarsi, dato che Bailong lo stava richiamando a casa per cucinargli la cena.

"Senza di me prenderebbe a fuoco la cucina" esclamò sulla soglia di casa di Arion, stirandosi il kimono nero.

"Ma non ti dà fastidio, vero?" chiese innocentemente l'amico aiutandolo ad abbottonare il vestito.

"No, sai...la mattina di solito preparo i waffles, e lui mi abbraccia sempre da dietro baciandomi il collo" sospirò innamorato, portandosi la tracolla azzurra lungo le spalle.

Bailong non era decisamente un tipo romantico, ma quando voleva sapeva essere davvero tenerissimo.

I due si salutarono muovendo la mano felici, mentre Arion ancora non credeva che abbinando dei colori potesse risultare tanto bene.

D'altronde aveva sempre indossato la divisa della Raimon, e ciò di sicuro non lo valorizzava a pieno.

Arrivato a casa diede un bacio veloce al fidanzato, sussurrandogli alle orecchie che il piano stava andando alla perfezione.

L'albino gli sorrise e lo baciò nuovamente con trasporto, afferrandogli i fianchi.

Intanto Gabi stava già preparando tutto l'occorrente per la sua personale lezione.





Angolo dell'autrice

Secondo voi che ruolo avrà Gabi? Non immaginate quanto sarà imbarazzante XD

Cercherò di mettere la foto il prima possibile, anche perché ne avevo una carina un galleria di questi due pasticcini 💘

Una domanda: Voi lo conoscete l'anime Dottor Stone? Io l'ho appena iniziato, e lo adoro già :3


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 05, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Operazione GirellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora