Capitolo 1

890 24 2
                                    

Pov's Gaia
Sto passeggiando tra le strade di Roma in cerca degli studi di Amici di Maria De Filippi. Quest'anno mi sono decisa ad iscrivermi a questa scuola per far vedere a me, alla mia famiglia e ad i miei amici chi è veramente Gaia Gozzi e che soprattutto non mi arrendo di fronte alla sconfitta di X Factor. Perché si, ho partecipato a questo talent, ma sono arrivata seconda. Per me, come dico sempre, Amici è una rivincita.
Sono appena arrivata davanti gli studi e sto entrando, mi fanno firmare qualche documento e finalmente faccio il provino.
......

Sono entrata alla scuola di Amici, sto impazzendo, sono felicissimaaaa.
Ringrazio Maria e felicemente prendo la maglia e subito la indosso. Mi siedo sul mio banco, ancora incredula. Sento toccarmi la spalla, mi giro e vedo un ragazzo biondo.
X: ehi ciao, complimenti, hai ottenuto il banco!
GG: grazie mille.
X: piacere Jacopo.
Mi porge la mano.
GG: Gaia.
Gliela stringo.
J: stasera organizziamo una festa in camera mia, mi farebbe piacere se venissi anche tu!
GG: ma se non sappiamo neanche quali sono le camere ahah
J: eh vabbè intanto noi ci organizziamo ahah
GG: va bene, ci sarò.
J: stasera alle 21, puntuale mi raccomando
GG: sarò puntuale
J: ok, allora a dopo.
GG: a dopo.

Non siamo nemmeno arrivati e già organizziamo le feste ahah

Maria: bene ragazzi questa è la nuova classe di Amici19, complimenti a tutti.

La puntata è appena finita e sono le 17, ci stanno accompagnando in hotel dove ci diranno le camere.

Accompagnatore: ciao ragazzi, io sono Mattia. Stasera sono qui per dirvi le camere, sarete divise in camere da 2 persone ciascuna tranne una che sarà da 4 persone.
Iniziamo:
Camera 409: Martina Beltrami e Giorgia Lopez.
Camera 410: Gaia Gozzi e Talisa Ravagnani.
Camera 411: Jacopo Ottonello e Skioffi.
Camera 412: Giulia Molino e Nyv.
Camera 413: Francesco Bertoli, Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii e Valentin Alexandru Dumitru.
Bene ragazzi, le camere sono state fatte, adesso andate nella hall e prendete le chiavi. Buona serata a tutti.

Dopo aver preso le chiavi io e la mia nuova compagna di stanza saliamo le scale fino a trovarci di fronte la porta della nostra camera: la 410.
T: ciao, sono Talisa. Spero che diventeremo amiche.
Non è italiana perché si sente il suo accento americano.
GG: sono Gaia e lo spero anche io.
T: allora, Jacopo ti ha parlato della festa di stasera?
GG: si, però non sono convinta di andarci.
T: dai ci divertiremo
GG: non lo so e poi non so cosa mettermi, sono quasi le 20 e un'altro pò dobbiamo scendere per cena.
T: ti aiuto io a scegliere cosa metterti, però mi devi dare il consenso per aprire la tua suitcase (valigia).
GG: fai pure.
In men che non si dica mi ritrovai sul letto il mio outfit per questa sera, una felpa bianca non esageratamente larga, dei semplici jeans un pò attillati e le mie scarpe preferite: le air max 270 bianche.
GG: wow, davvero sei così veloce a trovare gli outfit? Io neanche dopo una giornata intera saprei cosa mettermi ahahah
T: sono abituata ormai, mia sorella mi chiede sempre aiuto quando deve uscire.
GG: grazie mille davvero, adesso corro in bagno a sistemarmi.
T: a dopo allora

Entro in bagno, apro l'acqua e faccio una doccia molto velocemente, esco mi asciugo i capelli, metto l'outfit scelto da Tali e per finire un filo di trucco.
T: Gà sei davvero stupenda, grazie al mio aiuto ahah
GG: ahah anche tu sei bellissima
T: grazie compagnia di stanza

Sono le 20:30 e siamo in ritardo di 10 minuti.
Appena scendiamo nella sala pranzo ci sono diversi tavoli da 5 persone sparsi nella stanza.
Io e Talisa ci andiamo a sedere insieme a Giulia, Nyv e Martina.
Talisa conosceva già Giulia, ma io non ho avuto molto tempo per socializzare, ho fatto amicizia solo con Jacopo e Talisa.
T: ciao ragazze
G,N e M: ciao
GG: ciao, sono Gaia
N: lo sappiamo chi sei, ne stavamo discutendo proprio adesso, sei quella che è arrivata seconda a X Factor.
GG: si sono io ahah
Non mi piace parlare della mia sconfitta a X Factor, per me è sempre una ferita, dopo la finale mi aspettavo che la gente ascoltasse le mie canzoni ma non fu proprio così.
G: io ero sempre attaccata allo schermo della tv, la tua voce mi incantava ed anche adesso mi fa lo stesso effetto .
GG: ahahah sono felice, adesso mangiamo che ho una fame da lupi

Dopo aver finito di mangiare salgo un attimo in camera per sistemarmi un po' i capelli, lavarmi i denti e spruzzare il mio profumo preferito:quella alla vaniglia. Guardo l'orario e sono le 20:55, appena in tempo per andare da Jacopo.
GG: Tali sei pronta? Dobbiamo andare da Jacopo.
T: si eccomi, andiamo.
Usciamo dalla camera e bussiamo alla 411 che si trova proprio di fronte alla nostra.
*toc toc*
Ad aprirci è proprio Jacopo.
J: ehi ciao ragazze, prego entrate.
Appena entro sento l'odore del fumo e noto che ci sono anche diverse bottiglie di birra e vodka.
Io non lo reggo l'alcool, qualche bicchiere e inizio a non vederci bene. Stasera però non volevo bere, infatti mi limito solo a qualche bicchiere di coca cola mentre tutti gli altri erano ubriachi fradici.
Verso mezzanotte Javier, ubriaco, se ne esce così
Javier: raga facciamo obbligo e verità?
Tutti: si dai facciamolo
GG: io non voglio giocare, fate voi.
G: dai Gaia ti divertirai, un po' di sfogo non fa male a nessuno ahaha
GG: va bene ma solo qualche turno faccio.
Dopo 5 minuti che stavamo giocando tocca il mio turno.
Nicolai: adesso tocca a Gaia. Obbligo o verità?
GG: obbligo
No cazzo ho sbagliato volevo dire verità, adesso chi sa cosa mi faranno fare questi.
Nicolai: ah bene, allora ti obbligo a....

SPAZIO SCRITTRICE
Allora ragazzi, spero che questo primo capitolo vi piaccia e fatemi sapere nei commenti quando volete il CAPITOLO 2. Non vi scordate di cliccare la stellina.
Un bacio, Denise💕

𝕌𝕟 𝕒𝕞𝕠𝕣𝕖 𝕀ℕ𝔽𝕀ℕ𝕀𝕋𝕆🤍♾Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora