Da dove arriva la donna

11 0 0
                                    

La Donna nasce dal Buon Carattrre.
La Virtù è la Bellezza della Donna!
Una domanda con continue evoluzioni; la donna crea la virtu oppure è la virtù che crea la donna?
La risposta la puoi avere solo in base a chi oggi sei, a cosa oggi fai e a come lo fa; semplicemente perché la vita è piena di risposte che si intrecciano tra loro, a volte confondendo, manifestandosi spesso in un controsenso.
Sono però sicura nel dirti che la donna non è ciò che vedi. L'essere donna non è ciò che vuoi mostrare, ma è ciò che sei nel segreto, dove è quando nessuno può vederti.
Donna
Non è tutta fuori, è tutta dentro, con i suoi combattimenti, con i suoi disagi, i suoi pericoli, i sensi di colpa, le perplessità, la confusione, le perversioni, i desideri, l'ira.. e Dio solo sa cos'altro.
Donna è colei che nelle sue battaglie silenziose, cerca di trarne:
Virtù
Armonia
Eleganza
Intelligenz
Bellezza
Integrità
Ma quella che le rappresenta e ne è la guida Vivente è l'Amore per sé stessa; tanto è importante la vita e lo spirito, tanto lo è il corpo e tutto ciò che vive all'esterno.
La Bellezza Esteriore deve rispecchiare quella interiore; sappiamo però che molto spesso portiamo un riflesso falso, un riflesso di ciò che desideriamo essere; eppure dobbiamo cominciare a conoscerci, a far pulizia delle cose inutili, cose che non ci servono, che ci creano inciampo, quindi dobbiamo dare un rinnovo al nostro interno così l'estero altrettanto avrà il suo rinnovo.
Sappiamo che l'esterno e l'interno si tengono per mano, sono due metà che si completano, o meglio si creano, si stimolano, sono un po complici e dipendenti.
Tutto cio che siamo certamente non dobbiamo raccontarlo, anche perché come un maestro di vita fa, il suo essere non lo racconta ma il suo vivere è la sua biografia; quindi la vita stessa ci rappresenta anche se non tutto potremmo portare a vivere all'esterno, alcune cose sono solo tue, o meglio alcune cose sono di Dio.
Lui per primo desidera poter essere l'unico a sapere alcune cose, lui per primo, nel disegno che ha creato per me, per te, ha decorato con l'arma del silenzio, la nostra vita.
Lui ci comanda di stare in silenzio; ma per prima cosa vuole renderci consapevoli che il silenzio che ci comanda è l'arma che ha creato per noi con il suo amore, allora è solo allora, nella conoscenza sviluppata, nella consapevolezza evoluta, noi nella nostra natura, semplicemente impareremo a vivere il silenzio.
So che non è facile silenziare, so altrettanto che non facile imparare quando tutto attorno a te è semplicemente contro di te.
#Tu sei li che nuoti sott'acqua, a galla, ed ecco che sporgi la testa e un onda ti butta semplicemente sul fondo, un po roccioso, e tu che con le tue forze tenti di uscire per prendere aria, per aggrapparti a quella speranza di aria viva che poi svanisce; ma tu ci sei, riesci, comunque con le tue forze, perché sei una donna e hai tante responsabilità, magari tuo marito che ha bisogno di te per reagire, i tuoi figli ancora piccoli, la casa, e tutta un intera vita da organizzare.
Ecco non è facile il silenzio nemmeno quando sei sott'acqua a lottare per sopravvivere.
Ecco io lo so che non è facile, ma ancor di più lo sa Dio che ha creato e ha vissuto tutto di noi.
Ti esorto a rivolgere il tuo sguardo a lui, se puoi rivolgi a lui i tuoi bisogni, le tue grida ma anche dire "signore vieni qua in mio soccorso", è una semplice frase, breve ma efficace.
Lui ci dà supporto nelle nostre lotte, nella nostra crescita.

E.J.T.

Siamo poesia che vive! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora