Iniziamo..

23 5 0
                                    

Ciao a tutti..
Io sono Jasmine, ma per gli amici Jas anche se a dire la verità non ho così tanti amici.. praticamente nessuno :)
Eh già.. sicuramente vi starete chiedendo perchè non ho amici? beh diciamo che non sto simpatica a nessuno, ma non me ne faccio un dramma,ormai ci sono abituata
Vi racconto un po'..
A scuola diciamo che non mi caga nessuno,molti mi definiscono una santarellina senza vita sociale mentre quelli un po' più fantasiosi mi credono un fantasma che gira per la scuola..
Diciamo che non ho mai avuto così tanti problemi in questo, infondo una parola in più una in meno non mi cambia la vita.
Passando alla mia vita privata
anche a casa sono sola 😅
Mio padre è morto quando ero piccola per un infarto,mentre mia madre si sposò con un altro uomo dando alla luce mio fratello.
Allora come mai dico di essere sola?
appena ho compiuto sedici anni mia madre mi ha fatto credere che partiva per un viaggio di lavoro con il mio "patrigno" dicendo che mancavano soltanto una settimana.. ecco in realtà si sono trasferiti in un'altra casa.
Come l'ho scoperto?
Hanno avuto la faccia di chiamarmi e dirmi tutto..
23 gennaio del 2018
Drin drin
"Ei mamma quando tornate?"
.....
"Eii ci sei"?
"Si..Scusaci tesoro ecco in realtà noi non siamo mai partiti ci siamo trasferiti in un'altra casa.."
"Ah, si? La casa com'è? Ho una stanza tutta mia? Mi sistemo subito le mie cose allora!"
"Aspetta! Tu ecco.. tu non puoi venire qui.."
" non possiamo tenerti amore..abbiamo molto lavoro,devo pensare anche a tuo fratello è molto piccolo lo sai no..?,
Lo so che non mi vorrai più parlare però già ho sofferto per la perdita di tuo padre e la cosa di dover perdere anche te mi terrorizza..!"
" dimmi la verità non è stata una tua scelta?"
"..(pianto).."
" rispondi!"
" io tesoro non voglio perdere tuo padre e tuo fratello so che potrai cavartela benissimo anche da sola"
" lui non è mio padre! E poi io cosa sono? Io non sono tua figlia? Ricordati una cosa..!un vero genitore non lascia la figlia da sola!"
"Scus.."
CHIAMATA TERMINATA
All'inizio me la sono cavata quella stronza di mia madre mi aveva lasciato dei soldi nascosti dentro il mio armadio,non nego di non averli usati mi sono serviti per pagarmi le bollette e farmi la spesa.
Adesso lavoro,in estate faccio la barman in un locale mentre in inverno lavoro in un bar.
Fortunatamente la mia malattia è ancora lieve quindi non mi ha causato problemi con i soldi.
Eh già sono malata.. credo l'avrete capito,
Ho una patologia della valvola mitrale del cuore,vi spiego velocemente di cosa si stratta, la funzione della valvola mitrale è quella di regolare il passaggio del sangue fra l'atrio e il ventricolo sinistro In condizioni fisiologiche il sangue defluisce dall'atrio al ventricolo sinistro grazie all'apertura della valvola mitralica (fase diastolica di riempimento del ventricolo). Al contrario, durante la fase sistolica quando il ventricolo si contrae e si svuota, la mitrale si chiude prontamente, impedendo un reflusso di sangue dal ventricolo all'atrio di sinistra. Questo processo di apertura-chiusura sembra semplice, in realtà è il frutto di un fine e coordinato meccanismo elettrico, idraulico ed anatomico.
Quando invece la valvola mitralica non si chiude bene durante la fase di svuotamento del ventricolo sinistro, allora parte del sangue refluisce verso l'atrio di sinistra. Si parla dunque di insufficienza della valvola mitrale. Praticamente ho la stessa patologia che aveva mio padre solo informa più lieve.
Sembrerò una ragazza che i problemi gli scivolano addosso ma in realtà non è così..

Il respiro non menteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora