Non sapevo davvero come parlare a Matt della mia cotta che piano piano stava crescendo sempre di più.
Non credo proprio che lui ricambi, ma non mi interesserebbe più di tanto, non voglio fare la solita dichiarazione d'amore con la tipica frase "non voglio rovinare la nostra amicizia" perché so di avere con lui un legame invulnerabile, ci siamo capiti da subito e ci siamo accettati per quello che eravamo. Quindi decisi di fare una tra le cose più stupide che abbia mai fatto...
Dopo scuola come sempre adai a casa sua e mentre guardavamo un film horror, mi prese la mano, mi stava avvolgendo ed io ero nel pallone, "che faccio lo bacio o non lo bacio?" "e se non fosse questo il momento giusto?" "cavolo ma io lo voglio fare adesso!!" erano queste le frasi principali che mi giravano per la testa.
Alla fine non lo baciai.
Mi stava accompagnando a casa ed erano circa le 02:00 di notte. Invece del solito abbraccio con la frase "ti voglio bene", lo feci... Si si! Lo baciai proprio in quel momento! Lo feci! Corsi fino dentro casa senza nemmeno aspettare che mi salutasse. Non avevo mai baciato un ragazzo, figuratevi se fossi mai stata fidanzata.
Si trattò di un semplice bacio a stampo, per di più molto veloce!
Il giorno seguente ci saremmo dovuti vedere da me verso le 8 di mattina, era un sabato e le scuole erano chiuse.
Indovinate? Io non mi svegliai presto, e mentre mia madre faceva entrare Matt, io dormivo al sicuro sotto le coperte. Arrivò e sentii il suo inconfondibile profumo. Sentivo uno strano calore sul mio viso, così mi svegliai, ma senza aprire gli occhi. Lo sentivo accarezzarmi, era un calore così rassicurante che avrei voluto avere per altre mille volte ancora.
Lo sentii dire una frase che non mi scorderò mai, "non so con precisione perché tu lo abbia fatto, ma sono davvero molto contento che sia parte della mia vita, in questo momento sognami, sogna le mie parole, perché una volta sveglia, di darò un bacio con ancora più amore che avevi messo nel tuo, anche se breve", lui intanto continuava ad accarezzarmi il viso, ed io che avevo sentito tutto non feci altro che saltargli addosso,se non fosse che...
STAI LEGGENDO
Punto di partenza
RomanceUn'intrigante storia d'amore raccontata in prima persona da Mary, una ragazza di 16 anni che scrive della sua vita a partire dal primo liceo. Parla dell'amicizia fraterna che ha con Matt, ma forse vuole di più... Non è una classica storia per il fi...