Prologo

59 8 6
                                    


Da anni la regione di Skao è divisa tra due fazioni. La prima fazione è composta da coloro che seguono il re tiranno Ancalagon, che aveva plasmato Skao con le sue idee malsane rendendola una terra pericolosa e sanguinosa. Mentre la seconda fazione è composta da coloro che seguono la principessa Elanor.

Elanor è la primogenita non ché unica figlia di Ancalagon. Le regole sulla dinastia impediscono a Elanor di salire al trono come regina, poiché, tale onore è dato solo ai primogeniti maschi. Infatti, in questi casi si adoperano matrimoni combinati tra cugini che non superino il secondo grado di parentela. Così facendo si è sicuri che la dinastia continui senza troppi intoppi. La regina morì subito dopo aver dato alla luce Elanor.

Il castello dove vive Ancalagon si erge sull'antica città di Lidow. Un'antica città fondata su un letto di un lago prosciugato. Le mura sono di Ames, un antico materiale molto raro e molto difficile da scalfire. Essendo la città principale dell'impero che sovrasta Skao, Lidow è considerata non solo la città più potente a livello di truppe militari, ma anche la degna capitale di Skao. Ancalagon dopo aver scoperto la cospirazione della figlia tentò di ucciderla ma, lei riuscì a scappare e a mandare avanti la ribellione contro l'impero.

Elanor è a capo dei Lufegeila, il popolo ribelle di Skao. La posizione esatta del Clan dei Lufegeila è sconosciuta a chiunque non ne faccia parte. Elanor aveva idee molto diverse rispetto a quelle del padre, lei afferma che Skao possa essere riportata alla luce originaria semplicemente sottomettendo l'impero del padre Ancalagon. I Lufegeila sono per lo più cittadini ribelli, ma, avendo avuto Elanor un addestramento rigido aveva imparato a combattere in tenera età e, negli anni, è riuscita a trasmettere le sue abilità al suo popolo di ribelli riuscendo a creare un esercito in grado di mettere in difficoltà anche il popolo Imperiale. Col tempo, Elanor scoprì dell'esistenza del popolo dei Rakaps.

I Rakaps sono un antico popolo di stregoni che coltivano il culto della magia nera. I Rakaps e i Lufegeila hanno un patto di alleanza, stipulato nei primi mesi di ribellione nei confronti dell'impero.

Ancalagon è a capo dell'Impero, il centro dell'impero si trova a Lidow. L'impero detiene il titolo per i migliori combattenti e il miglior commercio. Ancalagon nel tempo aveva sempre cercato di mantenere il titolo nei modi migliori, la sua tirannia si incentra nei confronti del popolo. Ancalagon aveva vietato la libera espressione, indetto un coprifuoco da rispettare rigidamente se non la si vuole pagare cara, aumentato le tasse e aveva immesso guardie ad ogni angolo della città per assicurarsi che tutto vada correttamente. Ancalagon aveva lasciato che Skao si autodistruggesse concentrandosi solo su Lidow.

Nati dal sangue risorti dalla cenereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora