Mi presento.

207 5 1
                                    

Sono Sofia, una ragazza come le altre
che frequenta la 3 media ma che si sente a volte troppo matura per la propria età, a volte troppo piccola. Come ogni adolescente vivo alti e bassi, vivo bei è brutti momenti. Ho 14 anni, ho i capelli lisci e castani, non sono molto alta ma sono abbastanza magra. Sono una ragazza davvero chiacchierona e solare, l'amica che consola sempre gli altri e non si ma fai consolare. Sono una ragazza davvero forte, anche se mi sta crollando il mondo addosso non lo faccio notare, mi fingo felice. E sono qui senza prendere sonno, a pensare che domani è il 16 settembre e non realizzo che sarà il mio ultimo primo giorno nella mia scuola media, che mi mancheranno tanto i miei compagni, ma soprattutto che quello che mi aspetta sará un anno duro. Ma non pensiamoci dai. Stasera dorme Eli da me, è la mia migliore amica, insieme a Gaia. Insieme siamo un trio bellissimo, ci conosciamo da 10 anni. Ma questa è un'altra storia. Quindi, pensavo un pó all'anno che verrà, ma contemporaneamente rifletto su quanto sia stata intensa la mia estate. È stata l'estate in cui ogni sera alle 11.30, venivano tanti miei amici sotto casa mia, mi inviavano un messaggio su Whatsapp dicendomi: "Ohi Sofi, siamo tutti qui, non ci vorrai mica abbandonare?" E magari mentre stavo per andare a letto rispondo non un -"Arrivo😑". È così diventava quasi come un rituale, ci vedevamo tutti nel "muretto", sotto casa mia, e io stavo bene. Ma comunque, Apparte i vecchi momenti mi rendo conto che Eli già dorme e guardo l'orario. -Cazzo, sono le 23.45. Ok, devo dormire. Il primo giorno di scuola mi aspetta.

Adolescenti.Where stories live. Discover now