Devo essere forte. Per Nico.

374 46 9
                                    

Il dotto Thorn lo strattona contro il muro e Percy prova a difendersi con la spada, ma con scarsi risultati.

Stavo fissando il professore quando qualcosa di appuntito sfreccia di fianco a me, proprio a pochi centimetri dalla mia faccia. Così mi lascio scappare un urlo.

-Ora verrete tutti e tre con me-dice il vicepreside- In silenzio. Da bravi. Se fate il minimo rumore, chiamte aiuto o opponete resistenza, vi mostrerò quanto è precisa la mia mira.-

Camminiamo seguendo Thorn e ad un certo punto Percy chiude gli occhi. Non capisco cosa stia facendo, e il vicepreside dice che il suo veleno non lo ucciderá.

A quell'affermazione la mia ansia cresce. Sono spaventata ma sto cercando di mostrarmi forte, per Nico. Capisco dalla sua faccia che è molto impaurito, così lo temgo per mano.

-C'è una radura più avanti- annuncia Thorn- lì chiameremo chi vi verrá a prendere-

-Qualcuno ci verrá a prendere?- azzardo io.

-Silenzio, insopportabile ragazzina- mi riponde il vicepreside-mostro.

-Non parlare così a mia sorella!- urla Nico.

Sento che gli trema la voce per la paura,ma  ha avuto il coraggio di protestare, così lo ringrazio senza farmi vedere.

Percy si avvicina a me e gli chiedo cos'è Thorn e come lo possiamo combattere.

-Ci sto lavorando...- mi risponde.

-Ho paura-mormora Nico tenendo in mano una delle sue statuine di mitomagia.

Sto per rispondergli di stare tranquillo quando Thorn ci ordina di stare zitti e di guardarlo. Ci voltiamo.

Ha in mano una specie di telefono e schiacchia un pulsante.

-il pacco è in pronta consegna- dice e sento una risposta attraverso il telefono.

Percy guarda lo strapiombo sotto di noi e Thorn lo guarda ridendo-Ma certo,figlio di Poseidone. Salta! Il mare è li. Salvati.-

-Come ti ha chiamato?-chiedo

-Te lo spiego  dopo- Mi dice Percy

-Ma ce l'hai un piano, vero?-

-Vi ucciderei prima ancora che riusciate a sfiorare l'acqua. Non hai capito chi sono, vero?- dice Thorn.

Non capisco, Percy non ha aperto bocca.

-Purtroppo vi vogliono vivi, se possibile-continua-altrimenti sareste giá morti.

Nico è molto spaventato, penso a qualcosa da dirgli per tranquillizzarlo, così gli sussurro-Andrá tutto bene- ma non se sono poi molto convinta neanche io.

-Chi ci vuole?- chiedo-Perchè se sta pensando di ottenere un riscatto, si sbaglia. Non abbiamo una famiglia. Io e Nico... siamo soli- mi si incrina la voce nell'ultima frase, ma mi faccio forza, soprattutto per mio fratello.

-Ooh- esclama Thorn- non preoccupatevi, marmocchi. Incontrerete il mio capo molto presto. E allora avrete una famiglia nuova di zecca-

Luke- dice Percy- lei lavora per Luke!-

Ciao a tutti!!!♥ spero che questa idea di scrivere secondo il punto di vista di Bianca vi stia piacendo!!
Intanto ne approfitto per elencarvi delle storie molto belle che vi consiglio di leggere.
-"La chiave dei colori" di soniasonia24
-"Lsi love story investigation" e "La mia vita fra i figli degli dei" di Afangirlcalledkate
-"L'amore ribelle" di Vale_Rossy"
Grazie a tutti :)

Nico e Bianca.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora