𝙏𝙤𝙣𝙞'𝙨 𝙥𝙤𝙫
Questa scuola è davvero stupenda, non fa al caso mio, troppo serena, l' aria è quieta, silenzio tombale. Mi manca la vecchia scuola del South Side, ma devo cercare di farmene una ragione. La Riverdale High permette di accedere a scuole prestigiose, è l'unico modo per elevarmi e togliermi di dosso questo cognome segnato da povertà e fatica, quale Topaz. Non che me ne vergogni, ne vado a fiera, per questo farò di tutto per riconquistarne la dignità.
Mi guardo un po', intorno... Ma cos'è tutto questo rosso! Che colore odioso, sgargiante per quanto affascinante, beh su una bella ragazza lo accetterei, ma su una scuola no. Il mio stile qui non è ancora stato idealizzato, porterò il nero, che da sempre ha rapito il mio cuore. Per un attimo fisso la gente che entra a scuola e mi cade l'occhio su una ragazza dai capelli rossi.
Esce da quella luccicante macchina nero, fin troppo pulita per una come me, abituata alle cose logore. Si incammina, non degna nessuno di uno sguardo, eppure tutti sembrano avere gli occhi puntati su di lei.
Che snob, ma chi si crede di essere?!
penso, mentre i miei occhi stanno facendo su e giù per scrutarla meglio.
Una voce rimbomba nella mia testa:
Ma dai Toni! Smettila, la tua invidia finirà per devastarti!
Già, quella ragazza sembra richissima, perfetta, senza problemi. L'esatto contrario di me. Smetto di pensare a lei e continuo il mio cammino, sperando di essere stata inserita in una classe di ragazzi fighi con cui poter "giocare" un po'. La bellezza di Topaz non lascia scampo a nessuno!
Entro finalmente in classe, chissà cosa mi aspetterà.𝘾𝙝𝙚𝙧𝙮𝙡'𝙨 𝙥𝙤𝙫
"Toni Topaz", mai vista prima. Chissà da dove viene, ha dei vestiti logori, e poi neri, un colore che odio! Guarda tutti con aria di sfida, prevedo che non andremo molto daccordo. Mi metto a fissare il quaderno, inizio a scarabocchiare quello che mi passa per la testa. Amo disegnare, è l'unico modo che ho per sfogarmi da tutto ciò che succede. Mia madre, mio fratello, il bacio di Jug. Sono sempre più confusa... Dovrei parlare con lui? Sta iniziando a piacermi o sono solo preoccupata di averlo ferito? Ma dai Cheryl, tu sei una Blossom, cosa può darti fastidio del ferire un povero disgraziato capo dei Serpent!
𝙏𝙤𝙣𝙞'𝙨 𝙥𝙤𝙫
Scruto attentamente i banchi per trovare un posto, l' unico vuoto era il primo banco a destra, accanto ad un tizio con un cappello in testa: Jughead Jones. Carino il ragazzo! Ma non sembra il tipo da ammaliare, sembra dotato di un'intelligenza strabiliante solo a guardarlo fisso negli occhi. Non spiccico una sola parola durante la lezione, non mi sento a mio agio. Prendo un block notes e inizio a scrivere versi di una canzone, ciò che mi viene dal cuore, sul mio mondo complesso, sulla mia misera vita e su tutto quello che sto facendo per cambiarla. Amo scrivere, è l'unico modo per isolarmi e dimenticare quello che c'è là fuori, magari entrando in contatto con me stessa, per capirmi meglio.
𝑸𝒖𝒂𝒕𝒕𝒓𝒐 𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒐𝒑𝒐
Finalmente le lezioni sono finite! È ora di andare a mensa, chissà se lì incontrerò qualche tipo tosto. Mentre mi dirigo verso l'aula comune, sento un tonfo contro il pavimento. Era la ragazza dai capelli rossi, le erano caduti tutti i libri a terra. Che tonta! Ed io che credevo fosse una VIP.
Non faccio caso a questo particolare, sono una ragazzaccia in fondo, continuo a camminare, guardo quella tipa dall'alto verso il basso; ma lei sembra essersene accorta...𝘾𝙝𝙚𝙧𝙮𝙡'𝙨 𝙥𝙤𝙫
Cazzo! Il mio zaino è precipitato a terra, ho fattuto una bruttissima figura davanti a tutta la scuola facendo cadere tutti i miei libri davanti alla nuova arrivata!
Chissà se mi aiuter-... NO! Non mi ha considerata nemmeno per sbaglio. Ora sistemo tutto.
Cher: Per pura educazione, si potrebbe aiutare una povera rossa in difficoltà.
Toni: Ancora t-... Scusami, ci conosciamo? Non mi sembra, chiedi il tuo miserabile aiuto a qualcun'altro che non sia Toni Topaz, chiaro bella?
Cher: Tesoro, sei la nuova arrivata, tra l'altro nella mia classe. Non sai molte cose a quanto vedo. Inizia a portare rispetto alla Blossom quale ragazza più popolare della scuola se vuoi avere un minimo di dignità qui dentro. Ed ora sparisci!
Sono orgogliosa di ciò che ho detto, l'ho zittita in una maniera eccezionale. Se lo merita quell'insolente! Eppure qualcosa mi dice che ho un po' sbagliato, vedo Jug guardarmi male. Tento di incrociare il suo sguardo, magari per chiarire quant'è successo la mattina stessa. Ma lui sembra sparire tra la folla.
Entro nella mensa, c'è ancora quella tipa con i capelli rosa davanti a me! Dio mio.𝙏𝙤𝙣𝙞'𝙨 𝙥𝙤𝙫
Quella ragazza colpisce duro, cavoli! Ha alluso alla mia figura di Serpent in 0.3 attosecondi!
Non ho saputo rispondere, non riuscivo a capacitarmi del fatto che qualcun' altra potesse "regnare" al posto mio. Ma poi, quale sarà il suo nome? Blossom, ha detto? Mi informerò, questa me la deve pagare.
Ancora lei! Sembra una persecuzione, non credo di riuscire a liberarmene presto. Allora mi decido e la affronto.
Toni: Ciao peli di carota? Conosci le fiabe?
Cher: Ancora tu? Ti avevo chiesto di sparire dalla mia vista...
Toni: E invece no! Quando qualcuno infama la dignità di un serpente, quest'ultimo è disposto a mordere!
Cher: Cosa vuoi, sentiamo?
Toni: La mamma ti raccontava le fiabe quando eri piccola, ne sono certa. Ad una perfetta come te non manca nulla, pensa due stupide fiabe...
Cheryl inizia a prendere il colore dei suoi capelli in viso, ormai furioso.
Toni: Oh, e ti hanno detto che la Regina comanda più della Principessa? Ecco, in questo caso la Regina sono io e tu la Princ-... Ma dove va??
La vedo sfrecciare come una saetta verso il bagno, lasciandosi tutto alle spalle, piangendo. Volevo solo prendermi gioco di lei vendicadomi per come mi aveva sminuita prima. Il mio intento non era farla piangere.
Corro verso il bagno e vedo che si stava specchiando, è adorabile quando piange, sembra come se
la sua maschera si sia sciolta... Ma che dici Toni, smettila per favore! Pensa a chiarire e poi lasciala perdere.
Toni: Ehy, senti, scusami per quello che ti ho detto prima... Davvero non volevo, non pensavo la prendessi sul personale... le stringe la mano
Cher: Allontanati da me, vipera!
Toni non ci pensa due volte e la abbraccia. Quell'abbraccio non significava nulla per lei, ma voleva semplicemente che la Blossom acquistasse fiducia in lei per mettere fine a questa tormentata discussione.𝘾𝙝𝙚𝙧𝙮𝙡'𝙨 𝙥𝙤𝙫
La ragazza perfetta, che ha sempre avuto tutto...
Quelle parole riecheggiavano in modo bizzaro nella mia mente, come se non potessi uscirne. Per un attimo, sono diventata schiava dei miei più macabri pensieri. Non resisto e mi catapulto in bagno, sperando che non venisse nessuno... E invece... La rivedo, il mio incubo da solo un giorno. Un tremolio fa luogo sulla mia schiena nel vederla, non so cosa mi sia preso. Come se non bastasse, dopo essersi presa gioco di me porgendomi delle inutili ed inaccettabili scuse, mi abbraccia! Non capisco più nulla, seriamente, ma mi lascio andare in quell'abbraccio. Non era la persona da cui lo desideravo, avrei preferito magari riceverlo da Jughead, ma il gesto era quello di cui avevo bisogno in quel momento. Qualcuno che mi dimostrasse calore e affetto. E la finta stronza dai capelli rosa lo aveva appena fatto.𝙏𝙤𝙣𝙞'𝙨 𝙥𝙤𝙫
Esco dal bagno, lasciandomi la porta e Cheryl alle spalle. Che bel nome, un po' mi ricorda il suo profumo, alla ciliegia, mi sono persa nel sentirlo quando l'ho abbracciata, chiaro e forte sulla sua maglietta color rosso fuoco. Per un attimo, mi è piaciuto quel colore, da me sempre odiato. Più ci pensavo, più mi rendevo conto che quell'abbraccio mi stava scombussolando. Non riesco a capire, questa ragazza mi fa uno strano effetto, provo per lei una sensazione di odio, di superiorità nei suoi confronti. Ma so che, in realtà, ciò che lei fa vedere di sè è tutta una maschera. Ehy Toni, perché stai facendo tu stessa una psicanalisi su una ragazza conosciuta oggi stesso con cui non avrai mai nulla a che fare?
𝗦𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗮𝘂𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲, 𝘃𝗼𝗹𝗲𝘃𝗼 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝘃𝗶 𝘃𝗲𝗹𝗼𝗰𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗿𝘃𝗶 𝘁𝗿𝗼𝗽𝗽𝗼 𝗶𝗻 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗮. 𝗡𝗼𝗻 𝗲' 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼, 𝗲' 𝗽𝗶𝘂' 𝘂𝗻'𝗶𝗻𝘁𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘂 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗧𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗖𝗵𝗲𝗿𝘆𝗹 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮. 𝗔𝗽𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝘁𝗲 𝗹'𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼, 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘁𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗮𝗵𝗮𝗵𝗮𝗵.
𝗥𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲𝘁𝗲 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶,
𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮🌹
STAI LEGGENDO
•i think i'm catching feelings• //CHONI//
FanfictionCheryl Blossom, la tipica ragazza popolare idolatriata da chiunque le porgesse lo sguardo per un secondo, la ragazza che aveva promesso di non innamorarsi mai di nessuno se non di se stessa, la ragazza che non degnava nessuno della propria confidenz...