INDAGINE SULLE STREGHE A CROWDTOWN
12 Settembre 1834 - Crowdtown
L'ennesima strega è stata condannata al rogo per essere giudicata dal Signore per i suoi crimini, nel frattempo un'altra indagine è in corso per cercare di identificare la ribelle che ha dato fuoco alla casa di due coniugi. Sembra che abbia usato poteri satanici per lanciare un maleficio, il quale ha lasciato un marchio intorno alla dimora a forma di croce ribaltata. Le altre giovani donne segnalate dal Sindaco invece, sono state condotte al tribunale dell'inquisizione per essere interrogate, eventualmente con la forza se non dovessero essere collaborative.
Crowdtown è un piccolo paese contadino nelle periferie della città di Brodsburry. Brodsburry si è sempre differenziata dal resto dei paesini circostanti per essere affollata, vivace e ricca di inventori venuti da ogni dove per poter fare successo. Il grande McGroovy fu il primo uomo a scoprire come generare energia elettrica. Inizialmente, la gente incredula, lo aveva minacciato di mandarlo sul rogo come le streghe, accusandolo di utilizzare incantesimi o riti che invocassero il potere del diavolo. Ma quando riuscì a dimostrare che l'elettricità poteva essere controllata da tutti, allora diventò il nuovo salvatore della città, attirando così migliaia di studiosi alla Biblioteca internazionale degli Intellettuali. Dopo di lui qualsiasi scienziato sognava di mostrare le proprie invenzioni a McGroovy, con la speranza di diventare un uomo prestigioso proprio come lui. Le periferie però, al contrario della città, non volevano essere rivoluzionarie. Erano primitive, cupe e fangose per colpa delle piogge ricorrenti. Erano popolate da persone non conoscevano la gentilezza. Sì, uomini meschini, che i soldi li faceva solamente con il lavoro sporco, perché lo studio non era mai stato nelle loro corde. Molti di loro non avevano nemmeno imparato a leggere e a scrivere, quindi un libro sarebbe servito solamente ad alimentare il fuoco di un camino. Tra contadini e mercanti vagabondi, si distinguevano però, coloro che avevano la grana per controllare il paese, gli unici che potevano permettersi di comprare vestiti di lusso dalla città e dilettarsi in divertimenti perversi. Il loro divertimento principale era quello di partecipare alle riunioni della Corte, la quale decideva come agire e intervenire sulla perpetua caccia al demonio. Dichiarandosi profondi cristiani, affermavano che potevano affrontare il male e portare la giustizia, richiamando l'ammirazione dei fedeli che li veneravano e rispettavano, donando loro inconsapevolmente, un potere di controllo enorme sull'intera popolazione. La Corte quindi, era libera agire in maniera sempre più rigida nei confronti delle donne che venivano considerate streghe, perché secondo la loro visione, avrebbero messo al mondo dei demoni, i quali a loro volta, avrebbero condotto inevitabilmente all'apocalisse.
Quello che non consideravano tutta via, era che Crowdtown era già colma di demoni, che muovendosi tra corruzione, sesso e violenza nell'ombra, stavano trasformando questo paese in un vero inferno.
STAI LEGGENDO
Il segreto di Ezra
Mystery / ThrillerQuesta non si tratta di una storia comune, ma di una lotta per la libertà. Elene è una ragazza orfana fuggita in qualche modo dall'orfanotrofio in cui si sentiva prigioniera. Non sarà facile rifarsi una vita nella tetra città di Crowdtown ancora inf...