Oikawa pov
"Le faremo sapere entro natale"
Continuava a rimbombarmi in testa questa frase, mi interessava davvero il lavoro in quel bar, era in un bel posto e ci lavorava uno dei miei migliori amici, Kuroo.
Ci conoscevamo sin da piccoli e sapendo che cercavo un lavoro mi disse che dove lavorava lui cercavano un cameriere.
In quel bar avevo passato tanti bei momenti e pensai che avrei creato altri bei ricordi andando a lavorare lì con il mio migliore amico e servendo ragazzi di un età simile alla mia, magari potevo anche trovare qualche amico o, esagerando, un ragazzo.
Non avevo mai avuto una relazione seria, onestamente ero un tipo da una botta e via.
O meglio, avevo avuto solo una storia seria ma quando finì decisi che non mi sarei più innamorato, non mi andava più di stare male per qualcuno, avevo un cuore di pietra ormai.
Iwaizumi mi distrasse dai miei pensieri bussando alla porta della mia stanza
"Tua madre ti cerca" disse sbadigliando
"Va bene, vado subito" risposi.
Mia madre si era sposata da poco tempo con un ricco uomo vedovo con un figlio, quindi dopo anni senza un padre mi ritrovai con un patrigno e un fratellastro, era strano per me.
Mia madre era una donna particolare, sempre sulle sue e con la testa per aria, la consideravo quasi "facile da prendere in giro", sentivo il bisogno di proteggerla, non potevo permettere che le succedesse altro dopo mio padre, non volevo che le succedesse nulla, lei e il suoi lunghi capelli biondi ossigenati che non si sa come riesce piano piano a schiarire ogni volta che va dal parrucchiere di più, i suoi giganteschi occhi nocciola, uguali ai miei, che alla luce diventano di un colore ambrato meraviglioso, quel corpo esile che non sembra poter reggere alcuna fatica o pena quando invece nella vita ha patito le peggiori, girava sempre sui tacchi ed era sempre vestita bene, non mi spiegherò mai come facesse ad essere così anche nei suoi giorni no.
L'uomo che ha sposato è un tizio molto alto con un fisico scolpito da sembrare finto, capelli rossi e occhi verdi, piccoli che sembrano sempre guardarti con odio e rancore.
Mentre Iwaizumi è un ragazzo molto particolare, l'opposto del padre, occhi e capelli neri come la pece e pelle pallidissima, innamorato della pallavolo, sempre fuori casa ad allenarsi, forse questa è una delle poche cose che abbiamo in comune, è molto dolce e fragile, troppo puro per questo mondo a parer mio, anche se quello che dimostra è di essere uno stronzo apatico, è raro che riesca ad aprirsi con qualcuno, da quando sua madre non c'è più lui ha paura di essere ferito da tutto, lo capisco in effetti..
Mi alzai dal letto sul quale ero seduto e scesi al piano di sotto dove stava ad aspettarmi.
Aveva i capelli legati in una perfetta coda alta e un vestito verde acqua lungo fino alle ginocchia molto aderente, stava seduta sul divano ad aspettare che io scendessi.
Quando mi vide urlò:
-Oikawa sei sceso finalmente, non ci speravo più- seguito da una risatina dolce delle sue
-Si mamma, dimmi tutto- risposi io
- Ha chiamato quel bar in cui hai fatto il colloquio, ti hanno assunto- midisse con un sorriso da orecchio a orecchio- inizi il 28 dicembre mi sembra, devi presentarti lì alle 7.45 per ricevere la tua divisa e aiutare a pulire il bar- aggiunse leggendo da un foglietto che aveva in mano-ok dovrei aver detto tutto- disse sorridendo
Io feci i salti di gioia, davvero non vedevo l'ora di andare a lavorare in quel bar
Corsi al piano di sopra e telefonai a Kuroo, era presto e un giorno di festa quindi non mi aspettavo che fosse sveglio, ma ci speravo.
Lo chiamai 4 volte prima di arrendermi e scrivergli un messaggio:
Baka che non sei altro stai ancora dormendo??
Mi hanno assunto al bar volevo dirtelo!
Non vedo l'ora di lavorare con te, chiamami appena ti svegli.-spazio autrice-
Salve a tutti, spero che la storia vi stia piacendo, so che questo capitolo è parecchio corto ma è l'1.41 e oggi ho particolarmente sonno, eh nulla se avete qualche idea da darmi scriverla nei commenti e lasciate una stellina perfavore, grazie a tutti dell'attenzione
-Emy
STAI LEGGENDO
-Are you still here?-
FanfictionTrama: Tobio è un ragazzo di 22 anni rimasto orfano dopo la morte del ricco padre. La sua eredità andò a Tobio, dato che la madre lo abbandonò da piccolo. nonostante ciò Tobio era un ragazzo umile e modesto. molto timido all'inizio e stronzo con chi...