Prologo

17 1 1
                                    

Quanto è sottile la differenza tra realtà e pazzia?

L'odore di questa stanza non è mai sembrato più gradevole di quello che sento ora, osservo il quaderno raffigurato da scarabocchi ovunque, questa è la mia vita?

Scarabocchi?

Confusione?

Tristezza?

Mi sdraio sul piccolo materasso che mi ospita da qualche mese e osservo il soffitto come se potessi trovare nella muffa qualcosa di interessante ... arrotolo tra le dita una delle mie tante ciocche castane, ormai malandate per via della sporcizia, così come i miei abiti, sgualgiti e rovinati.

Mi sono sempre chiesta quale sia il confine tra realtà e pazzia, mi sento davvero così pazza qua dentro, ma sono sicura che la pazzia sia altro, ma come è possibile non esserlo diventato?

Dicono che il dolore fortifica se non uccide, beh preferirei essere morta pittosto che rivivere sempre gli stessi scenari, uno diverso ogni anno.

All'improvviso il tonfo della porta buttata per terra interrompe questo silenzio assordante, mi sollevo e mi rannicchio nell'angolo del muro, sarà sicuramente lui, cosa vorrà fare ora?

non mi sono mai abituata ai suoi modi così rudi, nonostante li gestisco da ormai anni, come potrei? Fanno schifo ogni giorno di più.

Una torcia viene puntata sui miei piedi nudi e completamente sporchi, per poi salire sulle gambe, ormai snelle dalla poca muscolatura che le riveste e per finire sulla mia maglietta bianca, è ironico il contrasto che crea con il nero dello sporco.

La luce finisce dritta nei miei occhi, me li copro non abituata alla luce da ormai troppo tempo mi infastidisce.

Un signore in uniforme si avvicina a me e mi abbraccia ... sussurrando
'Sei salva, sei qui, finalmente'

Quando riesco finalmente a realizzare di essere stata salvata non mi rendo conto delle lacrime che circondano il mio viso e dei singhiozzi che riecheggiano in tutta la stanza.

'Shhh piccola Harper..è tutto finito, sei stata salvata, finalmente'mi sussurra l'uomo 

Salvata dice..magari uscirò da questo scantinato, ma come può essere salvata la mia anima ormai in tempesta?

'Dai andiamo' il detective mi prende in braccio e andiamo via da questa stanza.
~
~
~
Fine prologo,cosa ne pensate?

In my mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora