MARTEDÌ MATTINA
A casa Cesaroni c'è la seconda sorpresa in 2 giorni: insieme a Ezio e Stefania spunta Walter, il quale ha fatto ritorno a casa Masetti la sera prima. Tutti sono felici di riabbracciarlo ma la più emozionata è sicuramente Eva. Il rapporto di amicizia tra i due ragazzi è stato bellissimo e sincero ma entrambi, avendo preso strade differenti, si sono un po' persi di vista.
Dopo che tutti gli adulti hanno lasciato casa Cesaroni i due ragazzi si mettono a chiacchierare come una volta e ripensano ai 7 anni splendidi anni che hanno passato...
Dopo il momento commovente caratterizzato dai ricordi, Walter confessa all'amica di essersi lasciato con Carlotta. Il "vissero per sempre felici e contenti" che sognavano in quinta superiore in realtà non è mai esistito , mancano Marco e Carlotta, manca un pezzo della loro adolescenza in generale della loro vita. Quello che conta è che Walter ed Eva sono tornati a Roma, amici come una volta e forse quella figura paterna che manca a Marta potrebbe essere proprio... no vabbè Walter si limiterà a fare lo zio. I due ragazzi sorridono , il giovane Masetti saluta Eva per recarsi subito all'officina di Ezio mentre la giovane Cudicini comincia a preparare il giardino per il barbecue.
NEL FRATTEMPO IN BOTTIGLIERIA
EZIO: e se stasera proponessi a ciù ciù di sposarmi, sarebbe fantastico?
CESARE: si basta che non fai come quella in Brasile
GIULIO: piantala Cè, per una volta che ha un'idea bona
EZIO: si ma che glie dico?
GIULIO: Stefania amore mio, mi vuoi sposare? Non mi sembra un concetto difficile
EZIO: nono niente matrimonio potrei comprarle una casa
GIULIO: ecco così le dai il colpo di grazie, o se suicida o ammazza te.
EZIO: vabbè me vado a fa' na doccetta che so stanco e devo essere pronto per stasera
CESARE: ma stanco de che?
EZIO: di pensare cè
CESARE: sarò ripetitivo ma se vai a lavorà per una volta po essere che Stefania te perdoni.
EZIO: no, chiedetemi tutto ma non di lavorare tra l'altro adesso c'è Walter in officina
GIULIO: Cesare vado anche io che stasera voglio essere bello e profumato pe mi moglie
CESARE: Che amarezza!VERSO SERA
La famiglia è di nuovo riunita: i Cesaroni (Giulio, Lucia, Eva, Rudi, Mimmo, Alice, Cesare, Pamela, Matilde, Gabriella), i Masetti (Ezio, Stefania, Walter).
Il barbecue di inizio anno non può mancare, che sia un nuovo inizio e negli occhi di Giulio s'intravede l'emozione di rivedere tutta la famiglia, quasi tutta, manca il suo primogenito Marco, anche se sa che da qualche parte nel Regno Unito, il giovane Cesaroni è felice con la sua principessa Maya.
NEL FRATTEMPO MIMMO S'ISOLA INSIEME A RUDI
MIMMO: senti Rudi io e te nell'ultimo an..
RUDI: tranquillo Mimmo non è successo nulla
MIMMO: si ma volevo chiederti, quando sei innamorato di una persona devi buttarti?
RUDI: Vedi Mimmo certi amori ci sembrano impossibili ma in realtà siamo noi che siamo pigri
MIMMO: si ma tu non capisci, io non...
RUDI: ti capisco Mimmo io mi sono innamorato di Alice, Marco di Eva
MIMMO: e questo cosa c'entra?
RUDI: guarda che lo so che stai male per Matilde
MIMMO: io la amo, la amo più della mia stessa vita
RUDI: e allora faglielo capire, senza fare l'amico sottone e se avrai bisogno di una mano io ci sarò.
MIMMO: ti voglio bene
RUDI: dai ora andiamo che zio Cesare avrà già messo su le salsicceNessuno e nemmeno Giulio sa cosa è successo in Inghilterra un mese prima: Marco ha scritto una canzone dopo tanto tempo, ma il testo parlava di un amore clandestino, nascosto pieno di difficoltà dal quale è sbocciato un fiore. Maya leggendo le parole capisce che la canzone sia stata scritta per Eva, Marco conferma ma giura a Maya di essere ancora innamorato di lei e che quella canzone rappresenta solo il suo passato. Maya da quel momento ha paura di perdere il suo uomo e fa di tutto per trattenerlo fino a una sera di un mese fa...
Ora Marco lavora a Londra nello stesso pub in cui lavorava quando era in quinta superiore, da cantautore di successo con una splendida moglie e una dolcissima figlia a una carriera come cameriere solo in un monolocale. Se Giulio lo sapesse correrebbe da suo figlio per riportarlo a casa, ma Marco non vuole. Non sa se quella canzone voglia dire che il suo sentimento per Eva non è mai cambiato ma sa quanto male si è fatto dietro a lei quando è stata con Alex, quando lo ha tradito con Jean a Parigi e quando pur di riconquistarlo ha messo in mezzo la figlia Marta.A questo punto Marco si deciderà a fare ritorno alla Garbatella? Ci vediamo nel prossimo capitolo #CESARONI7
MARTEDÌ CARICHI PER IL TERZO CAPITOLO
STAI LEGGENDO
CESARONI 7
FanfictionBenvenuti nel seguito della storia della famiglia più amata in Italia. Tornano le storie avvincenti alla garbatella 1 mese dopo l'operazione di Sofia. Cosa succederà adesso? Per scoprirlo v' invitiamo a leggere il nostro sceneggiato. BUONA VISIONE !