Sono passati 5 anni da quando è nato Tremotino, io tornai a lavorare come truffatore, guadagnai un sacco di soldi...fino a quando...
Tremotino venne a trovarmi a lavoro dicendomi che se continuavo a truffare la gente scappava di casa.
L'ho riportato a casa arrabbiato dicendoli di stare in camera sua, e ritornai a lavoro.
IL GIORNO DOPO- Tremotino, ci ho pensato bene, hai ragione la smetto di imbrogliare, tu resta con la Signora Neve e la Signora Rora, intanto io vo a comprare qualcosa da mangiare - dissi io mentendoli, perchè ovviamente non avrei smesso di truffare la gente, li mentì solo per tenerlo lontano da me, prima di andarmene li regalai un pupazzetto per tenerli compagnia e me ne andai...
Intanto a quanto pare Neve e Rora dissero a Tremotino - Non dirmi che tu li credi vero? È un imbroglione avrà imbrogliato anche te...senti se non vuoi piu vivere qui...cioè con un truffatore, tieni questo,è un fagiolo magico, ti può trasportare ovunque vuoi-.
Tremotino prese il fagiolo e corse da me, dicendomi - Mi hai mentito! Ma tranquillo papà so come risolvere il problema. -
Io pensai che cosa voleva, di sicuro una delle sue invenzioni.
- Papà...con questo fagiolo magico ci possiamo teletrasportare ovunque vogliamo. -
-Tremitinoo. Sai che con questo fagiolo possiami diventare ricchi vero? - dissi io cercando di prenederli il fagiolo dalle mani,ma quel moccioso si cansò e mi disse - Papà, possiamo avere una nuova vita. Non hai un posto in cui hai sognato vivere? -
-beh un posto ce..un posto che sognavo sempre quando ero piccolo, dove potevi fare tutto quello che volevi...si chiama Isola Che Non C'è! -dissi io
-ALLORA ANDIAMOCI- Disse Tremotino lanciando il fagiolo.
Il portale si aprì e io e mio figlio ci siamo entrati, cascammo su un isola.
Io felice dissi a Tremotino di pensare a qualcosa, lui pensò ha un dolce e li apparse in mano.
-Tutto cio che desideri qui si realizza, non ci crederai mai,ma qui puoi anche volare. - dissi io, presi la rincorsa e mi butto in acqua pensando di volare.
-perchè? Perchè non funziona...nei miei sogni potevo volare...aspetta..nei miei sogni per volare dovevo prendere la polvere che si trovava in cima agli alberi più alti, so dove trovarli.- dissi io prendendo Tremotino in braccio correndo verso la foresta con gli alberi piu alti.
-Quanto manca papà.- disse Tremotino
-Eccoci siamo arrivati, salgo sull albero e piglio un po di polvere anche per te, tu aspettami qui-
-Okay papà, però fai preso.-
Arrivai incima all albero e trovai la polvere, la presi e ne sparsi un po sulla mia testa, però non volavo, ad un certo una creatura nera volo da me...io spaventato li chiesi chi era e perchè non potevo volare
-SONO L'OMBRA PROPRIETARIA DELL'ISOLA. NON PUOI VOLARE PERCHÈ QUESTO NON È IL TUO POSTO, PERÒ LO PUÒ DIVENTARE SE MI DAI TUO FIGLIO, TI TRASFORMERÒ IN UN RAGAZZO,NEL PROPRIETARIO DELL'ISOLA.- Disse l ombra.
Io ovviamente accettai, e scesi giu dall albero, Tremotino mi abbracciò e disse che saremmo stati sempre insieme.
Ma all improvviso l'ombra lo presi e lo porto via.
Io li dissi addio facendomi cascare una lacrima per terra e in quel momento una nebbia verte mi trasformò in un ragazzo...
Guardate il video! È la parte del racconto che vi ho scritto ora