Nuovo Inzio- I capitolo

440 11 0
                                    

Gaia pov's
Sono sull'ennesimo treno direzione Roma, precisamente studi elios. Negli ultimi mesi ne ho presi così tanti da perdere il conto, ma spero ne valga la pena. Sono Gaia Gozzi, ho 22 anni e sto a Milano da ormai 4 anni, anche se sono originaria di Viadana. Sono Italo-brasiliana dalla parte di mamma. La mia più grande passione è la musica, vorrei che oltre ad essere una passione diventasse il mio lavoro in un futuro prossimo. Non è la prima volta che partecipo ad un talent, infatti, 4 anni fa ho partecipato ad xfactor arrivando seconda. Da lì speravo di potermi lanciare e vivere di musica, ma alla fine non è andata bene. Spero di superare i casting e di rimettermi in gioco, ho come la sensazione che dopo tutti i sacrifici che ho fatto per arrivare qui, io possa finalmente avere un piccolo riconoscimento.
----------------------------------------
Martina pov's
Saluto per l'ennesima volta la mia famiglia, in questi ultimi mesi ho viaggiato spesso verso Roma per sostenere i vari provini che venivano richiesti fino ad arrivare ad oggi, il giorno in cui scoprirò se tutti questi sforzi siano stati vani oppure no. Sono Martina Beltrami, ho 19 anni e sono di Rivoli. Mio fratello a mia totale insaputa, ha deciso di iscrivermi ad Amici. Quando l'ho scoperto mi sono incazzata di brutto, ma poi mi sono fatta convincere a provarci ed eccomi qui. Non so così tanto sicura in realtà, però ormai mi trovo qui su questo treno e non posso più tirarmi indietro.
-----------------------
Sono arrivata finalmente a Roma. Adesso devo recarmi agli studi per la prima puntata di Amici. Ancora non realizzo, sto tremando dall'ansia. L'ansia di fare una figuraccia davanti a tutta italia, l'ansia di non essere abbastanza. Cerco di fare dei profondi respiri prima che mi venga un attacco di panico. Purtroppo da diversi anni soffro di essi, sono una conseguenza a quello che ho subito durante la mia adolescenza, tutte le battute sul mio fisico e sulla mia sessualità sono cose che ti segnano. Mi accendo una sigaretta, l'unica cosa che riesce a farmi calmare ed a schiarirmi le idee, inspiro il fumo come fosse ossigeno, come se mi facesse bene. Una volta finita la sigaretta mi dirigo verso gli studi.
---------------------
Gaia pov's
Una volta arrivata avverto subito il mio "fidanzato" anche se ci stiamo al momento solo frequentando da tre mesi. Lui sta a Roma e l'ho conosciuto grazie a tutti questi viaggi dell'ultimo periodo, infatti, sono venuta un giorno prima della puntata per passare del tempo insieme a lui. Una volta inviato il messaggio aspetto che mi venga a prendere in stazione.
D- "ehi, come va?"
GG- "ciao, tutto bene" lo saluto con un bacio, "te?".
D- "bene dai, andiamo?"
Annuisco ed entriamo in macchina, direzione casa sua.
----------------------
Finalmente è il grande giorno. Mi preparo il più velocemente possibile e Daniele mi accompagna agli studi, dove si terrà la prima puntata di Amici. Una volta arrivata noto la grandissima quantità di gente che come me è qui per condividere la propria passione, attraverso il canto e il ballo. Dopo un'oretta di attesa ci troviamo tutti con dei microfoni, pronti ad entrare in scena e tentare di conquistare uno di quei banchi. Maria apre la puntata chiamandoci tutti sul palco a cantare e ballare una canzone che a quanto pare sarà la sigla di quest'anno. Una volta finito ci fa sedere per terra e piano piano veniamo chiamati. Alcuni si esibiscono, mentre altri vengono direttamente scartati per accorciare i tempi. Ecco che viene pronunciato il mio nome insieme a quello di Nyv, che ho conosciuto durante i diversi provini e quello di un'altra ragazza che invece non conosco. Cantiamo insieme "mi sono innamorato di te" e alla fine la ragazza viene eliminata mentre io e Nyv ci giochiamo il banco. Inizio io con il mio inedito "chega" mentre subito dopo si esibisce Nyv anche lei con un suo inedito. Dopodiché i giudici ancora indecisi ci fanno cantare un altro inedito a testa. Alla fine entrambe otteniamo il banco.
------------------------
Martina pov's
Dopo non so quanto tempo, veniamo tutti chiamati dalla produzione che ci mette i microfoni e poi dopo pochi minuti Maria inizia la puntata chiamandoci sul palco. Cantiamo insieme quella che sarà la sigla e ci sediamo a terra. Man mano che le persone vengono chiamate, alcune mandate via mentre altre ottengono il banco, la mia ansia  cresce. Dopo un tempo che mi sembra infinito, Maria chiama il mio nome. Mi alzo con le mani che mi tremano e mi dirigo al centro del palco dove trovo il pianoforte per esibirmi. Dopo una breve e leggermente imbarazzante presentazione, inizio a cantare "when we were young" la cover che ho deciso di portare. Una volta finito sento gli applausi del pubblico che mi fanno scappare un sorriso, togliendomi un po' d'ansia. Ed ecco che Maria inizia a parlare.
M- "Martina mi sa che ci dobbiamo salutare"
In quel preciso istante sento le lacrime pizzicare per uscire, ma le ricaccio dentro mostrandomi forte. In fondo lo sapevo di non essere abbastanza.
Mb- "eh vabbè, è stato un piacere"
Subito dopo però, mentre mi stavo dirigendo all'uscita, accade qualcosa di inaspettato.
M- "vieni qua scema!"
Mi dice Maria con la felpa in mano, ed io subito sorrido saltellando verso il mio nuovo inizio.
############
Ed eccoci qua! Questo è il primo capitolo di questa storia. Ripeto non me la cavo molto bene nella scrittura, ma volevo provare. Se la storia vi piace lasciate una stella così da farmi un'idea e magari scrivetemi qualche commento per migliorare la storia. Detto ciò, statemi bene e al prossimo capitolo!

~Sᴛᴜᴄᴋ ᴡɪᴛʜ ʏᴏᴜ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora