Jimin:
Arrivammo a scuola e mi sentì subito oppresso, come se tutti mi guardavano e mi giudicassero. Presi subito la mano di Yoongi e continuammo a camminare. La lingua era completamente sconosciuta e non sapevo neanche distinguere una parola. Yoongi vide il mio stress e mi prese il viso a coppa.
«- Ehi, calmati. Ci sono io qui.
- Tu non hai paura?
- No. Sono già stato in Francia per tre mesi nel 1935 quindi no.
- E sai parlare francese?
- Si. Non è difficile. »
Ma come facevo a non saperlo? Io non sono un buon ragazzo! Lui sa tutto sù di me e io non so neanche quante lingue parla!
Un adulto ci raggiunse con un signore accanto. Credo sia quello che traduce quello che dirà...
«- Bonjour et bienvenus dans notre école.»
See già mi sembrava impossibile! Il signore ci tradusse in coreano.
«- Buongiorno e benvenuti nella nostra scuola. »
L'uomo francese ci spiegò cose e io non capivo invece che faceva Yoongi? Faceva tutto un discorso! Un discorso di quasi 10 minuti e i suoi fratelli? Lo assecondavano! Lo assecondavano e io? Io annuivo non capendo niente! Vidi un gruppo di ragazzi fissare verso di noi e ridere. Già sono stressato, allora in più quello non ne ho bisogno.
Strinsi più forte la mano del mio ragazzo e lui si girò sorridendomi e continuando a parlare! Sembrava una mamma con il figlio che non vuole andare all'asilo! Alla fine ci conduce alle nostre rispettive classi. La cosa positiva è che stavo con Namjoon hyung avendo quasi la stessa età. Invece Yoongi hyung con Hoseok hyung e Jin hyung.
Ci sedemmo ai nostri rispettivi posti, io ero dietro Namjoon e gli toccai la spalla facendoli girare.
«- Cos'è sta cosa?!
- E' la scrittura europea.
- Ma che? Perché cambia?!
- Noi siamo discendenti di persone diverse dei romani che avevano questa scrittura.
- La nostra è più bella.
- Lo so. Ma non ci possiamo fare niente Jimin-ssi. »
Si rigirò aspettando che il prof arrivi e sentì del movimento vicino a me. Vidi un ragazzo sorridermi e mettere le sue cose vicino a me.
«- Ciao!
- Sai parlare la mia lingua?!
- Si. Grazie ai drama e alla kpop ma non so parlare così facilmente...
- Scherzi?! Hai un coreano molto fluente!
- Grazie... Come ti chiami?
- Jimin e tu?
- Io mi chiamo Fred.
- Cosa abbiamo ora?
- Francese. »
Sbuffai mettendo la mia mano sotto il mento. Seriamente. Peggio di così non potrebbe andare. Il professore entrò in classe e indovinate? Non aveva neanche l'aria simpatica o gentile! E indovinate un altra cosa? Mi ha chiesto di presentarmi in francese! Ma se non so dire neanche buongiorno! Che!
«-...
- Allora? ( In francese ) »
Non risposi e mi spinse in avanti dolcemente ma arrabbiato contro di me! Scusa! Non è colpa mia se so parlare solo coreano e inglese! Uffa! Odio già questa scuola!
Dopo i tutti i corsi andammo a casa e Jin mi preparò la merenda. Erano dei pancakes ma non avevo fame. Yoongi lo notò che stavo male e venne a sedersi vicino a me.
«- Tutto bene?
- No. Voglio tornare in Corea del Sud.
- Lo sai che non si può.
- Ma qui non mi piace! Le persone sono tutte cattive! Il prof di francese voleva che mi presentavo nella loro lingua ma non sapevo farlo e era arrabbiato contro di me! Non capivo cosa dicevano e non capivo la loro scrittura! So solo scrivere la lettera A perché basta aggiungere un tratto alla lettera coreana A! Non ce la faccio!
- Vedrai che ti abituerai amore. Io mi ero abituato e lo farai anche tu.
- Ma solo uno è gentile con me soltanto perché capisce la nostra lingua! Tutti gli altri mi guardano male, sussurrano cose incomprensibili e mi fanno i diti medi! Soltanto perché non so la loro stupida lingua madre! »
Mi misi a piangere e lui mi prese in braccio dondolandomi. Voglio tornare a casa.
STAI LEGGENDO
Yoonmin: | nuova vita | ( vol.2)
Fanfiction/!\SEQUEL DI ~ Secret ~ YOONMIN/!\ Yoongi e Jimin si sono trasferiti con la famiglia Min in Europa, in Belgio dato che in Corea correvano troppi rischi. Ma che succederà se ce ne staranno ancora di più?? Tra nuova scuola, segreti e pericoli?? /!\ Qu...