Capitolo 1: La leggenda

17 2 1
                                    

Era una giornata stupenda, le foglie già cadevano gli alberi e la brezza autunnale si sentiva già e gli uccellini era sopra i rami che cantavano.

Come ogni autunno, io andavo al boschetto del tappeto di foglie, veniva chiamato così perché in autunno si riempiva di foglie, e sembrava un lungo tappeto disteso.

Entrai nel boschetto con i miei amici, Riko, il più intelligente di tutti, quello che ci salva dalle verifiche, per chiarirci, Micheal, il più divertente, il "clown di classe" ma lui non lo prende come un insulto, anzi, ci tira sempre il morale con le sue battute, e Maria, quella più amata della classe, non si sa perché ma anche a lei piace studiare, ma gli piace anche venire con noi per divertirsi un po'.

Io? Io mi chiamo Matt, e vi racconterò la storia di come sono entrato in un mondo alternativo al nostro, ma... iniziamo dal principio.

Era autunno, ed eravamo arrivati al boschetto, per fare un pic nic, di solito mangiavamo vicino alle rocce, per sederci o per posare la tovaglia.

Di solito mentre mangiamo, ci raccontiamo delle leggende, ed oggi era il turno di Maria.

Si schiaro la sua voce chiara e dolce e iniziò a raccontare

Una leggenda dice, che in un bosco sperduto, si trovi una spada conficcata in una roccia, e nessuno la può staccare dal suo piedistallo d'oro, solo una persona con un grande potenziale è degno di questo compito.
La spada, però, si dice che quando venga tolta, apra un portale per un regno oscuro, il DarkRealm, popolato da un signore oscuro, uno sterminatore di regni.
Se si entra in questo regno, non si uscirà mai più...

Lei finì di parlare, e si sedette a mangiare con noi.
Wow, mi aveva fatto davvero spaventare! Non sapevo che poteva tirare fuori cose del genere, ma per fortuna, è solo una leggenda...così credevo, non sapevo che quell'orrore stava divenendo realtà...

Su dai Matt,pensi davvero che sia vera la storia? È solo una stupida leggenda, nessuno ci crederà mai!

Esatto, nessuno ci crederà mai, la stessa cosa che stavo pensando.

Dopo mangiato, ci stavamo incamminando tutti verso casa.

Tornai a casa e mi buttai subito sul letto, ripensando alla leggenda raccontata da Maria.

E se, fosse vera?

Dissi tra me e me, devo essere sincero, io mi ero davvero spaventato, ma eravamo al sicuro, perché nessuno aveva ancora trovato la spada, e non si sapeva neanche che bosco era.

Ma, questa storia continuò ad interessarmi, tanto che non riuscì a dormire e cercai tutta la notte questa storia.

Il giorno dopo ero stremato, ma questo non mi fermò da chiedere di più informazioni sulla spada, allora chiesi a Maria.

Mary...sai qualcosa della leggenda che hai raccontato ieri?

Lei si azzitti, guardandomi con aria seria, per poi iniziare a ridacchiare.

Ara ara, lupetto, è solo una leggenda horror trovata su internet, non ti devi spaventare per questa storia!

Anche se lei lo diceva, lo ripeteva e spiegava...io avevo ancora paura...

E..se quella spada fosse vera?

...

DarkRealm: I cavalieri di Re Arthur Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora