Capitolo uno.

1K 61 7
                                    

Voleva fare un cambiamento, per una volta nella sua vita.
Voleva sentirsi davvero bene, fare la differenza.
Come al solito, sistemò il colletto del suo cappotto invernale preferito, il vento soffiò nella sua mente risvegliandola dai suo pensieri.
La neve continuava a cadere, ma a Katelyn non importava.
Si sentiva parte di uno di quei cristalli di ghiaccio, pura e fredda, amata da alcuni e odiata da altri.
Scese le scale, ogni singolo scalino era impregnato di tristezza e consumato da passi di gente non curante.
Non prese l'ombrello, amava il contatto della neve sulla sua pelle. Si incamminò, senza una meta ben precisa in testa, voleva solo trovare un posto silenzioso in cui leggere.
A Katelyn non dispiaceva camminare, l'unica cosa che le dava davvero fastidio era lo sguardo delle persone.
Una ciocca di capelli, tenuta ferma da una piccola molletta nera, le cadde sugli occhi, oscurandole la vista, la scostò con un movimento del capo.
Si rese conto di essersi persa nei suoi pensieri solo quando lo fu anche nella realtà, era entrata in un vicolo che non aveva mai visto, nonostante non fosse molto distante da casa sua.
Scorse un piccolo bosco, sembrava perfetto per andare ad immergere la testa in delle pagine di un libro.
Così, si addentrò nella piccola zona alberata con gli stivali che le affondavano ad ogni passo nella neve.
Comminò per una centinaia di metri, stando attenta a ricordarsi la strada che stava percorrendo.
Trovò un tronco per terra, con un gesto semplice e veloce della mano, tolse la poca neve che era riuscita a filtrare tra la moltitudine di rami e che si era posata sul pezzo di legno.
Aprì il libro alle pagine dove aveva intrappolato un segnalibro colorato, per poi spostarlo alla fine del libro ed iniziare a leggere nella tranquillità assoluta.

Make a change {Andy Biersack}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora