𝙱𝙴𝙻𝙻𝙴𝚉𝚉𝙰

12 1 2
                                    

Stavo ascoltando un po' di musica e mi sono venute in mente le parole che mi aveva detto una mia amica qualche giorno fa "è proprio bella quella ragazza, ma non è la solita bellezza, ha qualcosa in più di inspiegabile".
Io rimasi incantata da tali parole, era lo stesso ragionamento che facevo io da mesi.
Può una persona essere talmente pura, genuina da risultare sopra ai canoni di bellezza?
Rifletto ormai da giorni su come io sia stata sempre attratta dalla bellezza di questa ragazza.
Per bellezza non penso alla ragazza magra, alta  con i capelli lunghi e il sorriso perfetto.
Insomma, non penso al tipico canone.
Semplicemente penso alla chimica che questa persona mi suscita, penso ai suoi comportamenti che mi fanno dire "che bella".
Non mi era mai capitato prima, sembra quasi la bellezza che vedeva Petrarca in Laura o Dante in Beatrice.
Senza alcun interesse, solo bellezza.
Non è il mio lato bisessuale che me lo fa dire e sapendo che la mia amica è del tutto etero, mi fa pensare.
Il fatto che io non abbia mai provato questa sensazione mi fa un certo che, è da giorni che cerco di darmi delle spiegazioni alle mie domande, mi chiedo come questa persona, nonostante io sia fidanzata, riesca a suscitarmi qualcosa di così strano e profondo.
Non è amore, nemmeno voglia di conoscere.
Forse potrei dire attrazione, ma non penso sia il termine adatto.
Ovviamente non descriverò la persona in causa, sarebbe difficile da fare, non è la sua bellezza fisica che mi affascina.
Fatto sta che alcune persone che incontro suscitano in me tante emozioni che mi invogliano a conoscere del tutto una persona, a conoscere i suoi sogni e le sue insicurezze.
Magari sono io quella strana, che si fa troppi film mentali, non saprei.
So solo che dal primo momento che l'ho vista sono scattati questi miei pensieri, si può chiamare colpo di fulmine?
Non ci ho mai creduto in realtà.
Ma quella frase mi tentenna in testa da giorni e io penso e ripenso senza darmi una valida spiegazione.
Ne ho parlato con altre persone mie amiche, che non conoscono il rapporto che io ho con quest'ultima persona e loro, come me non riescono a darsi delle risposte se non chiamando tutto ciò "innamorarsi".
Questa parola ha fatto parte di me poche volte, forse solo con il mio ultimo fidanzato.
Ma se davvero fosse, cosa succede in me?
Come può la bellezza farmi smettere di amare una persona da un momento all'altro, farmi quasi dimenticare tutte i bei momenti con lui?
È per questo che non ci capisco più nulla, è tutto un casino.
Se qualcuno avesse delle risposte o avesse sperimentato cose simili alle mie non esiti a scrivere nei commenti, ne sarei grata.
-Holly-

𝕀 ℙ𝔼ℕ𝕊𝕀𝔼ℝ𝕀 𝔻𝕀 ℍ𝕆𝕃𝕃𝕐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora