L'accademia del bene e del male 1

536 13 3
                                    

Ciao a tutti,il primo libro che vi consiglio,è il primo della saga dell'Accademia del Bene e del Male,meglio conosciuta come The school for Good end Evil.Presto usciranno anche i film su netflix,mentre proprio l'altro ieri è uscito l'ultimo libro di questa meravigliosa saga.Ora vi lascio alla mia recensione.



TRAMA: Sophie e Agatha vengono ammesse alla leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe.Sophie, graziosa e beneducata, è stata inaspettatamente assegnata alla Scuola del Male, mentre Agatha, scontrosa e un po' dark, si ritroverà nella Scuola del Bene.Forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono?


Allora,io ho adorato questo libro fin dall'inizio. Sembra di leggere un film,è veramente fantastico!Leggendo si capisce in che modo l'autore,ovvero Soman Chainani,ha rivisitato a modo suo le favole,valorizzando di più i personaggi femminili(evidenziati ancora di più nel secondo libro). 

Se lo avete letto,lo state leggendo,o lo leggerete in futuro,tornate qui e nei commenti scrivetemi la vostra opinione sul libro.Questo è un modo per conoscerci meglio,in base alla cosa che ci accomuna tutti quanti,la lettura...anche perché se non ci piacesse leggere non avremmo wattpad,no?

Giulia635 

Consiglio libriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora