Era una giornata normale per i malandrini e Lily Evans i quali, erano al loro settimo ed ultimo anno.
Lily era da poco fidanzata con James Potter ed ora, con i suoi migliori amici Sirius Black e Remus Lupin, stavano andando nella stanza delle necessità per stare un po' da soli. Da qualche giorno andavano lì per studiare, chiacchierare, divertirsi, sembrava anche che Lily non fosse più solo "la ragazza di James", ma ora era come se fosse entrata a far parte del loro gruppo.
C'era solo qualcosa, o meglio, qualcuno, che ultimamente li preoccupava: Peter Minus.
Sì, perché era da qualche tempo che Peter gli sembrava molto più freddo e distaccato del solito, addirittura, a volte spariva e si faceva rivedere dopo un po', come se nulla fosse successo.
A parte questo, sembrava che i tre malandrini e Lily, fossero diventati letteralmente inseparabili.
Arrivati nella stanza delle necessità, trovarono qualcosa di insolito, 7 libri impilati uno sopra l'altro, accanto al camino, di fronte a 4 poltrone.
Subito si avvicinarono e notarono che ogni libro aveva un titolo che cominciava con un nome:Harry Potter.
James a quel punto disse "POTTER?!COME E' POSSIBILE?!"
"James, credo sia meglio andare a chiamare la professoressa McGranitt" disse Lily confusa e allo stesso tempo abbastanza turbata
"Sono d'accordo" rispose Remus cercando di non far trasparire l'agitazione
"Odio doverlo ammettere Ramoso, ma credo abbiano ragione" intervenne a quel punto Sirius.
James, terribilmente scioccato, annuì silenziosamente e si precipitarono nell'ufficio della McGranitt. Era seduta alla scrivania quando sentì qualcuno bussare alla porta del suo ufficio
"Avanti!" disse lei tranquillamente. A quel punto i tre malandrini e Lily, entrarono e Lily prese la parola dato che era la più "calma" tra i quattro.
"Professoressa, ci scusi se la disturbiamo, ma è una cosa davvero urgente, la prego, ci segua"
"Certo, signorina Evans, ma...cosa c'è di tanto urgente?" rispose la McGranitt
"Non credo di riuscirlo a spiegare, quindi sarà meglio che lo veda lei stessa, è nella stanza delle necessità, anzi, SONO nella stanza delle necessità" disse Lily turbata
"D'accordo signorina Evans, andiamo allora" rispose la professoressa ora anche lei leggermente preoccupata
Arrivati nella stanza, si avvicinarono al camino e diedero i sette libri alla McGranitt che cominciò a leggere i titoli:
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Harry Potter e i Doni della Morte
La McGranitt per poco non svenne, dovette sedersi su una delle poltrone di fronte al camino per non rischiare di cadere. Rimasero in silenzio per qualche minuto, finché la professoressa non cominciò a parlare,quasi tremando
"C-Credo sia meglio chiamare il professor Silente" disse lei, poi riprese "Signor Lupin, potrebbe andare lei, per favore?"
"Certo,vado subito professoressa" disse lui,allontanandosi.
Rimasero in silenzio finché Remus non tornò accompagnato da Albus Silente, che, notando l'espressione sconcertata e il viso pallido quasi come la sua barba di Minerva,si precipitò da lei chiedendole cosa fosse successo; la McGranitt, senza parlare,gli passò i sette libri che aveva poggiato sul bracciolo della poltrona. Il professor Silente, lesse velocemente i titoli e poi guardò James, ancora troppo scosso per parlare, il che era preoccupante, perché, James non riusciva a rimanere più di cinque minuti senza parlare. Ad un certo punto, Silente prese la parola, facendo avvicinare tutti a lui (in quel momento Remus e Lily stavano camminando su e giù per la stanza, la McGranitt era seduta vicino al camino e Sirius era seduto a terra, in una angolino con James) e disse "Io credo...che questi libri siano qui per un motivo, e se è stata la stanza delle necessità a farli comparire, è molto probabile che voglia che noi li leggiamo" qui si fermò per un istante e poi riprese "E credo anche che sia meglio se cominciamo subito"
Lily ad un certo punto chiese ai due professori "Scusate, ma chi sarebbe Harry Potter?"
Silente quindi le rispose con un sorriso "Penso che lo scopriremo soltanto leggendo, Lily"
*SPAZIO AUTRICE
Ciao ragaaa, spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto,lo so,è un po' corto, ma è solo un prologo,non preoccupatevi.E' la mia prima fanfiction e spero sia venuto bene. Sperando vi piaccia,vi saluto, ciaooo ;)
STAI LEGGENDO
Un aiuto dal futuro-I malandrini e i libri di Harry Potter
FanfictionCosa succederebbe se dal futuro venissero mandati ai malandrini (e non solo) i libri di Harry Potter che tutti noi oggi conosciamo? Come credete reagirebbero? Crederanno davvero a ciò che stanno leggendo?