musica

6 1 0
                                    

(se ascolti sempre tanta musica, forse capirai meglio come mi sento e cosa sto provando a spiegare)

a volte penso a quanto sia strana la musica...
in particolare a come essa possa influenzare lo stato d'animo di una persona.
se una canzone è allegra, ci trasmette felicità e positività.
se invece è triste, ci fa sentire giù di morale, e in alcuni casi...ci fa piangere.
altre volte però, il nostro stato d'animo, dovuto a qualcosa che ci è successo, condiziona la musica che ascoltiamo.
facciamo un esempio?

ti sei appena fidanzat* con crush, prima che vi metteste insieme passavi le giornate ad ascoltare quella canzone che ti faceva pensare tanto a l*i.

quando vi siete mess* insieme hai continuato ad ascoltare quella canzone che tanto ti faceva sorridere.

un giorno, purtroppo, l*i ti manda un messaggio...un messaggio in cui dice che non ti ama più...
(o te lo dice dal vivo- ma non so quale delle due possa essere meno dolorosa)

ci stai malissimo... non te lo aspettavi

(grazie al caxxo ǝɯɯǝ è stat* appena lasciat*, è ovvio che ci stia male)

l* blocchi, cancelli la sua chat, le sue foto...

ma dalla testa?
come ti levi la sua voce dalla testa?

dopo un giorno passato a piangere, esci, ti "distrai".

ascolti la musica per non pensare a quella persona

(ora.
non so voi.
ma Spotify con me è stato stron-)

parte quella canzone.

appena partono le prime note, senti una fitta al petto e noti una lacrima rigarti il viso.
dopo di lei ne scendono altre.

quella bellissima canzone che parla di felicità, di cose belle, eccetera
e invece di sorridere perché ti ricorda l*i, piangi.
piangi tutte le tue lacrime e quelle che non sapevi di avere.

passi la notte così, a piangere.
ormai ti sei rovinat* un album intero per "colpa sua"
molte delle canzoni che ti piacciono ti fanno pensare a l*i

♡ᵒʳᵃ... ᵐⁱ ᶜʰⁱᵉᵈᵒ ˢᵉ ˢⁱ ˢⁱᵃ ᶜᵃᵖⁱᵗᵒ ᶜⁱᵒ̀ ᶜʰᵉ ⁱⁿᵗᵉⁿᵈᵉᵛᵒ ᵈⁱʳᵉ♡
________________
ciao pezzetti di cuore~💕
(cit. nibbius)
👉🏻👈🏻🥺
spero vi sia piaciuto questo primo capitolo~

Non sapevo che nome darleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora