2

14 1 0
                                    

In un mondo lontano viveva un grande saggio.
La leggenda narrava che egli potesse esaudire un desiderio, qualsiasi tipo di desiderio a colui che sarebbe riuscito a raggiungere il suo pianeta lontano.
Un giorno un bambino di nome GianFranchetto, decise che il suo sogno era irraggiungibile: voleva trovare la sua anima gemella, ma era troppo piccolo e abitava in un posto piccolo piccolo.
Il suo migliore amico Tommasello, invece, voleva diventare ricco.
Gianfranchetto sapeva di non poterci riuscire.
Tommasello sapeva di riuscirci e sapeva pure come avrebbe ottenuto quel desiderio.
Lo disse a Gianfranchetto e lui rimase incantato.
Voleva ottenere quel desiderio.
Tommasello appena compiuti i 18 anni comprò un razzo e partì per trovare il grande saggio.
Gianfranchetto invece pensò che l'amore fosse una cosa impossibile da forzare, decise quindi di aspettare.
80 anni dopo, Gianfranchetto era sposato con la sua bellissima moglie.
L'aveva incontrata a 20 anni, aveva combattuto per lei e l'aveva conquistata.
Tommasello invece era appena tornato dal suo viaggio.
Aveva impiegato 40 anni per trovare il saggio e altri 40 per tornare nella Terra e non era riuscito nemmeno per un attimo a godersi la sua ricchezza.
Morì subito dopo e morì anche Gianfranchetto di vecchiaia.

Morale: a volte oer raggiungere i propi desideri non serve un aiuto divino o qualche tipo di miracolo. La buona volontà e la pazienza possono portare molti più frutti di vie più semplici, anche se inizialmente non sembra esserci nessun miglioramento della situazione.
Mai arrendersi.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Stories💕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora