Erin aveva appena aperto gli occhi. Non poteva ancora credere che quel giorno fosse arrivato , il giorno degli smistamenti , dove si sarebbe finalmente scoperto in quale squadra del Corpo di Ricerca si sarebbe finiti. Erin non aveva delle grandi aspettative ; insomma , sapeva che vi erano tre squadre principali , quella del capitano Levi Ackerman , con cui aveva avuto la stupenda occasione di fare parte per breve tempo , la squadra di Hanji Zoe , grande amica di Levi , e poi quella di Yamiko , che si era guadagnato il titolo di capitano per aver salvato i soldati durante l'ultima missione e anche il comandante Erwin. Per lei non faceva alcuna differenza , solo che avrebbe preferito evitare la squadra di Yamiko , poiché non ha un rapporto rosa e fiori con quest'ultimo , nonostante Erin lo abbia salvato insieme a sua sorella Mikasa e a suo fratello Eijiro da dei banditi.
Erin decise di spicciarsi , così prese tutta l'attrezzatura del Corpo di Ricerca , compreso il mantello , e si diede un'occhiata allo specchio :
- Dovrei legarmi i capelli , forse starei meglio di così ... - dice facendo una smorfia.
Prende un elastico dal suo comodino e acconcia i capelli in pochi secondi. Era sulla soglia della porta quando si accorge di aver dimenticato una cosa importante ; la collana con la chiave regalatale da suo padre prima di morire ... Ogni volta che fissava quella chiave le ritornava in mente quel giorno ... Le grida strazianti della gente , i giganti che non facevano altro che divorare le prime persone che incontravano , facendo così una strage degli innocenti ... Era una cosa che più si sforzava di dimenticare più le tornava in mente ... Eppure , era molto curiosa di quello che avrebbe potuto aprire quella chiave ; cosa si celava in essa ? Perché suo padre gliela aveva donata ? In quel momento , mentre continuava a guardare perplessa la chiave , qualcuno bussò alla porta.
- Avanti ! - dice Erin distogliendo lo sguardo dalla chiave verso la porta.
- Erin , tra poco ci saranno gli smistamenti. - è Armin - Sei pronta ?
- Più che pronta ! - dice tutta pimpante Erin.
Finalmente mette piede fuori dalla porta della sua camera e insieme ad Armin , si dirige dai suoi compagni. Il primo che nota è Eijiro.
- Hey Eijiro , ansioso per oggi ? - esclama la ragazza dai capelli castani dando una pacca sulla spalla all'amico.
- Sinceramente , un po' di ansia ce l'ho ... Ma sono anche curioso , alla fine sono tutte e tre delle squadre interessanti ! - risponde Eijiro.
- Hai perfettamente ragione amico mio ! - dice Erin sorridendo.
- Io veramente ancora non ho ben capito se questa cosa degli smistamenti avviene ogni volta che arrivano dei nuovi cadetti oppure è un'occasione speciale - afferma Jean.
- Io penso che stiano facendo gli smistamenti per il semplice fatto che il capitano Levi e la caposquadra Hanno hanno perso molto dei loro cadetti durante l'ultima battaglia contro il Gigante Do- ... - inizia a parlare Connie ma poi nota che l'espressione di Erin si incupisce tutto d'un tratto. Armin si morse il labbro , mentre Eijiro guardò in basso addolorato , cercando di non ricordare. Arrivano davanti a loro Mikasa e Akane , pronte anche loro indossando l'uniforme.
- Vedo che non soltanto noi siamo mattutine ! - esclama allegra Akane.
- Erin , hai dormito bene ? - chiede Mikasa.
- Sì , anche se non potevo trattenere l'emozione per oggi !
Connie , Jean , Eijiro e Armin sorridono non appena vedono Erin cambiare d'umore.
- Credo che dobbiamo radunarci tutti nella sala congressi , lì ci aspettano i caposquadra. - dice Mikasa.
- ASPETTATEEEE !!! - è Sasha ... Ritardataria come al solito.
- Sasha ! Mancavi solo tu , dov'eri ? - domanda Jean con tono scocciato.
- A sognare la cena di ieri sera , era una vera delizia sia per il palato che per gli occhi !!!
Tutti scoppiano in una calorosa risata mentre Sasha continua a fantasticare sulla cena.
- Ragazzi , abbiamo perso abbastanza tempo , direi che sia tempo di andare. - ricorda Mikasa ai suoi compagni.
- Hai ragione Mikasa , speriamo di non essere in ritardo ! - spera Armin.- - -
La sala congressi è praticamente piena , tutti sperano di entrare nella squadra che ammirano di più. Appena Erin mette piede nella stanza , tutti puntano gli occhi su di lei ; lei ormai era il famoso gigante d'attacco , quella che aveva sconfitto il Gigante Donna , ma c'era chi ancora sospettava su di lei. Cominciò a guardarsi intorno , come se avesse paura ; tutti quegli occhi sono come dei piccoli aghi , non provocano dolore ma un leggero fastidio.
- Erin , va tutto bene ? - chiede Armin mettendo una mano sulla sua spalla come per confortarla.
- Ehm , sì ... Non preoccuparti Armin , sto bene ... - ammette insicura Erin.
- Erin , se ti danno fastidio non esitare a dircelo - dice con un tono minaccioso Mikasa.
- Questi tizi non mi piacciono per niente ... - dice Eijiro.
- Neanche a me fratello mio ... - annuisce Mikasa.
- Prima finisce questa specie di ... Cosa , e meglio è ! Mi sento io a disagio per Erin ! - afferma Sasha.
- Questa specie di cosa , sono chiamati " smistamenti " , ti è chiaro Sasha ? - la rimprovera Connie.
- E smettetela voi due di bisticciare , tra poco arriverà il comandante insieme ai capitani , non vorrete di certo fare una brutta figura immagino ! - si aggiunge Jean.
Mentre Jean sta parlando , entrano il comandante Erwin , seguito da Levi , Hanji , Yamiko e una ragazza al fianco di Levi.
- Toh ! E ora questa chi è ? - dice Jean quasi con un tono interessato guardando la bassina al fianco del capitano.
- Io non l'ho mai vista prima ... - afferma Erin.
- Che sia la ragazza del capitano ? Se è così , è una notizia da non perdere ! - dice intromettendosi Sasha.
- Non credo sia la sua ragazza Sasha , e comunque spostati non vedo nulla ! - dice Connie cercando di scacciare Sasha.
Erwin , Levi , Yamiko , Hanji e la ragazza accanto a Levi si posizionano davanti ai soldati.
- Buongiorno a tutti voi , cadetti ! - esclama serio il comandante.
- Buongiorno ! - ricambiano in coro i soldati.
- Pffff , Connie ... Pssss Connie ! ... - lo chiama Sasha bisbigliando.
- Cosa vuoi adesso ? - domanda a bassa voce Connie.
- Hai visto le sopracciglia del comandante Erwin ? - chiede Sasha tappandosi la bocca per trattenere le risate.
- Cerca di essere seria per una volta , Sasha ! - la sgrida Connie.
- Okay okay , scusami. - risponde imbronciata Sasha.
- Sapete bene cosa accadrà oggi , non c'è bisogno che ve lo spieghi , ma prima voglio introdurvi i vostri futuri capitani ! - afferma Erwin.
- Io sono Hanji Zoe ! È un onore conoscervi tutti ! - dice avanzando la donna occhialuta.
- Il mio nome è Levi Ackerman. Spero vivamente che i giganti non vi divorino. O almeno , se avrete la fortuna di entrare nella mia squadra , io sono certo che non accadrà. - si presenta Levi con la serietà stampata in faccia.
- Sempre simpatico Levi ! - sbuffa Erwin.
- Beh , spiritoso il capitano ! - replica Akane.
- Hai detto qualcosa ? - dice Levi rivolgendosi a lei.
- E-ehm ... Si riferisce a me ?
- Sì. Mi riferisco a te. - dice Levi con quel suo solito sguardo così serio da fare paura.
- Mi perdoni capitano ... - bisbiglia Akane nascondendosi dietro la schiena di Armin.
- Stai calma Akane , non ti morde mica ! - ride Armin.
- Non ne sono molto convinta ... - afferma spaventata Akane.
- Shhh ! Voglio sapere chi è lei ! - li zittisce Jean.
- Io sono Iris Ackerman. E sì , sono la sorella minore di Levi. Spero vivamente di fare conoscenza con tutti voi. - si presenta la ragazza al fianco di Levi. Ha i capelli neri e gli occhi marroni , è più bassa di suo fratello , gli arriva alla spalla.
- Beh , è carina- - prova a dire Eijiro ma Jean e Connie stupiti cominciano a urlare - LA SORELLA DI LEVI !!!???
Erin pesta a entrambi i piedi per zittirli.
- Volete tappare quella boccaccia voi due ?
- Io sono Yamiko Ackerman , sono nuovo qui , piacere. - si presenta il ragazzo dai capelli legati da un codino e dagli occhi colore del cielo.
- Perfetto , ora che sapete con chi avete a che fare , direi che i capitani ora possono decidere chi fare entrare nella propria squadra. - afferma Erwin.
- Oh perfetto , ci sarà da divertirsi ! - esclama Hanji.
- Tch , non vedo l'ora. - sbuffa scocciato Levi.Angolo dello scrittore ^^
Che ne pensate del primo capitolo ? Fateci sapere se ne volete degli altri !!! ❤️
STAI LEGGENDO
𝕬ᴛᴛᴀᴄᴋ ᴏɴ 𝕿ɪᴛᴀɴ : 𝗧𝗛𝗘 𝗡𝗘𝗪 𝗝𝗢𝗨𝗥𝗡𝗘𝗬
Hành độngQuesto racconto ha come protagonisti gli oc delle seguenti persone che potete trovare su Instagram : • ɪʀɪs ᴀᴄᴋᴇʀᴍᴀɴ ➪ @ackxrmanirjs • ᴇɪᴊɪʀᴏ ᴀᴄᴋᴇʀᴍᴀɴ ➪ @ackxrmaneijiro • ʏᴀᴍɪᴋᴏ ᴀᴄᴋᴇʀᴍᴀɴ ➪ @yamiko_ackerman_aot_role • ᴇʀɪɴ ᴊᴀᴇɢᴇʀ ➪ @lady_erxn • ʟɪᴠɪ...