Impara ad accettarti per come sei, ognuno è speciale, unico e perfetto a modo suo. Spesso quando conosciamo nuove persone cerchiamo sempre di piacere ed a volte facciamo conoscere una parte di noi che non ci rispecchia, o meglio, ci atteggiamo con quel carattere che a noi non piace per poter essere accettati senza però essere criticati. In poche parole facciamo credere di avere le stesse opinioni, le stesse idee e gli stessi gusti solo per essere "simili" e quindi essere ok per loro.
Se anche tu fai così quando conosci persone nuove fermati, mettiti in un luogo in solitudine, prendi un foglio e descrivi il tuo carattere senza pensarci troppo (non pensare agli aspetti negativi o positivi ma scrivi di getto). Quando hai finito rileggi e sappi che quello è -IL TUO LATO MIGLIORE- la parte che ti caratterizza e che ti rende unica.
Molte persone nemmeno vorranno conoscerti quando farai vedere il tuo lato migliore, poche persone invece vorranno davvero conoscerti e ti apprezzeranno per quello che sei.
Tieniti stretto le persone che vogliono conoscerti e che nonostante tutto ti rimangono accanto e non preoccuparti della gente che non ha voluto davvero conoscerti alla fine ci perdono solo loro.
Ricordati le persone che guardano solo all'apparenza e le persone che gli somigliano prima o poi capiranno che sono tutte false, sono amicizie nate da due maschere con la stessa forma, lo stesso colore, persino le stesse idee e le stesse opinioni.
Ricorda che la sincerità viene prima di tutto ed essa verrà ripagata d'altra sincerità anche se tutto questo richiede molto sacrificio, non farti calpestare dalla società e dai loro stereotipi.
STAI LEGGENDO
Pensieri notturni
Randomquesta è una piccola raccolta di pensieri scollegati tra loro accomunati tutti dalla notte perché è il momento in cui scrivo di più.. buona lettura a chiunque voglia darmi una possibilità...